Chievo-Atalanta 1-1: Gomez risponde a Bastien, Var protagonista

Nel primo tempo annullato un rigore e un gol agli ospiti, poi nella ripresa il guizzo del belga e il rigore del pari del Papu, assegnato ancora con la tecnologia
Chievo-Atalanta 1-1: Gomez risponde a Bastien, Var protagonista© ANSA
3 min

ROMA - Non basta al Chievo di Maran un guizzo di Bastien per tornare a vincere: dopo i due ko con Juve e Lazio, arriva un pari in casa contro l'Atalanta che si vede prima annullare un rigore e un gol con il Var e poi concedere il penalty del pari nel finale, trasformato dal Papu Gomez. 

SORRENTINO FA 200. ATALANTA, RIGORE E GOL ANNULLATI DAL VAR - Chievo con Castro e Birsa dietro Inglese, per Sorrentino - premiato a inizio partita - 200 presenze con la maglia gialloblù. Mini turnover per Gasperini dopo l'entusiasmante 3-0 all'Everton in Europa League: fuori Cristante a centrocampo e Gomez davanti, tridente Kurtic-Petagna-Ilicic. Al 5' Mariani assegna un rigore per fallo di Hetemaj su Ilicic, poi con l'aiuto del Var ritorna sulla sua decisione: episodio non inedito, era già accaduto in Torino-Sassuolo. Botta e risposta Kurtic-Castro nel primo quarto d'ora, due conclusioni da dentro l'area che non trovano lo specchio della porta. Sorrentino si oppone alla conclusione destinata all'incrocio dei pali di De Roon, poi è ancora duello tra l'olandese e il portiere clivense: stoccata da fuori area del centrocampista, risposta del portiere che poi si arrende al destro in ribattuta di Ilicic: 1-0 Atalanta al 29', ma Mariani chiede di nuovo il Var e annulla per posizione di offside dello sloveno al momento della conclusione del compagno di squadra.

GUIZZO DI BASTIEN, POI RIGORE PAPU (COL VAR) - A ripartire di slancio è il Chievo: Castagne salva sul tocco a botta sicura di Tomovic, ma proprio mentre Gasperini richiama Petagna per dare spazio a Gomez e provare a vincerla arriva il gol che gela i nerazzurri: Inglese si inserisce in area e scarica per Bastien che di destro di prima intenzione indovina il rasoterra all'angolino che batte Gollini. Reazione immediata dell'Atalanta con Sorrentino che si salva di piede su Ilicic, imbeccato da Kurtic in area. Maran inserisce Gamberini per Gobbi, Gasp butta dentro anche Cristante e Orsolini nel finale per cercare il pari, Pucciarelli rileva un ottimo Birsa. Gollini nega il raddoppio a Inglese, Masiello si vede negare il pari a colpo sicuro dalla disperata scivolata di un difensore ma il Var entra di nuovo in gioco: Mariani va allo schermo a controllare un intervento in area su Orsolini e assegna il penalty che il Papu realizza spiazzando Sorrentino, per il definitivo 1-1.

CHIEVO-ATALANTA 1-1: CRONACA, TABELLINO, STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video