Serie A, Bologna-Crotone 2-3: Budimir ribalta i capolavori di Verdi

Quarto ko consecutivo alla squadra di Donadoni. Il croato segna il gol vittoria dopo la doppietta su punizione (di sinistro e poi di destro) dell'attaccante rossoblù
Serie A, Bologna-Crotone 2-3: Budimir ribalta i capolavori di Verdi© ANSA
3 min

BOLOGNA - Un grande Crotone compie l'impresa al Dall'Ara. La squadra di Nicola vince 3-2 in rimonta sul Bologna e centra così il suo terzo successo in campionato, il secondo di fila dopo la vittoria sulla Fiorentina allo Scida. Calabresi a +6 dalla zona retrocessione. E' crisi nera, invece, per il Bologna, al quarto ko consecutivo.

VERDI, SINISTRO E DESTRO - Dopo un primo tempo equilibrato, ma con il Bologna più vicino al gol, la squadra di Donadoni trova il vantaggio al 38', grazie a una magistrale punizione di sinistro firmata Verdi. Il Bologna sfiora anche il 2-0 con Poli, ma si fa raggiungere al 42' da Budimir, che sfrutta una respinta corta di Da Costa sul diagonale di Trotta e fa 1-1. In pieno recupero (46'), però, il capolavoro: Verdi, stavolta di destro, fa centro da calcio piazzato per il 2-1 del Bologna.

RIMONTA CROTONE - Nella ripresa Donadoni perde Di Francesco per una botta al ginocchio (entra Krejci) e il suo Bologna crolla in pochi minuti. Al 67' il Crotone protesta (giustamente) per un tocco di mano in area di rigore da parte di Krafth. L'arbitro Pasqua non vede e parte il contropiede del Bologna. Poi, però, con l'ausilio del Var concede il penalty ai calabresi, che pareggiano con Trotta (68'). Passano due minuti e il Crotone passa anche in vantaggio: va a segno di nuovo Budimir, stavolta con un gran bel sinistro da circa 15 metri (70'). Nel finale Donadoni fa entrare Destro e Falletti per Donsah e Masina schierando così un modulo a 5 punte. Nicola invece si copre: fuori Trotta e dentro Izco. Il forcing finale del Bologna non ha effetto. Vince il Crotone 3-2: per il Bologna è crisi nera.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video