Fiorentina-Cagliari 1-1: sblocca Veretout, pareggia Pavoletti 

Al Franchi succede tutto nel secondo tempo. Nel finale intervento decisivo di Cragno su Chiesa
Fiorentina-Cagliari 1-1: sblocca Veretout, pareggia Pavoletti 
2 min

ROMA - In quella che era la partita di Davide Astori, colonna di entrambe le squadre, arriva un punto per uno: Fiorentina-Cagliari finisce 1-1 al termine di un match condizionato dal vento e che si è animato nel secondo tempo, dopo una prima parte senza emozioni. Al rigore di Veretout risponde Pavoletti, che festeggia così la nascita del figlio. La Fiorentina con questo punto aggancia la Roma (e la Samp, che però gioca domani) a 14 punti, in piena corsa Europa mentre il Cagliari stacca l'Atalanta e si porta a 10 punti.

POCHI TIRI - Pioli schiera Gerson titolare a centrocampo. In avanti il trio Chiesa-Simeone-Pjaca. Maran preferisce Cerri al neopapà Pavoletti. Il primo tempo, complice il vento forte, non regala grandi emozioni. Cagliari meglio nel primo quarto d'ora: pressing, azioni in velocità ma poca concretezza nell'ultimo passaggio. La Fiorentina sale leggermente di tono nella parte finale, con Chiesa che almeno prova il tiro verso la porta. 

EMOZIONI - Nella ripresa entra una Fiorentina più determinata. Al 60' Chiesa va giù in area dopo un contatto con Barella. L'arbitro Giacomelli inizialmente non concede il rigore, ma cambia idea dopo aver visto le immagini del Var. Dopo le proteste furiose dei giocatori del Cagliari, dal dischetto non sbaglia Veretout. Maran si gioca subito la carta Pavoletti al posto di Cerri. Sette minuti e proprio Pavoletti segna il gol del pari. Ed è una rete da bomber di razza: cross rasoterra di Faragò, l'attaccante anticipa tutti sul primo palo e con una zampata beffa Lafont. La Fiorentina va ad un passo dal vantaggio all'89', ma Cragno è strepitoso su un tiro al volo di Chiesa. È l'ultima vera emozione, anche se la partita si protrae oltre il 100' per via degli infortuni a Milenkovic e Pezzella.  

FIORENTINA-CAGLIARI 1-1: TABELLINO E STATISTICHE


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video