Gasperini nella bufera: manata ad un dirigente della Sampdoria

L'episodio si sarebbe verificato dopo la sua espulsione nel tunnel che porta agli spogliatoi. Il tecnico: «Sceneggiata folle». Romei: «Episodio da censurare, c'erano testimoni e la Procura Federale farà il suo corso»
Gasperini nella bufera: manata ad un dirigente della Sampdoria© ANSA
2 min

GENOVA - Gian Piero Gasperini è nella bufera dopo l'episodio che lo ha visto protagonista in Sampdoria-Atalanta. Il tecnico nerazzurro, allontanato al 21' della ripresa subito dopo il rigore concesso ai blucerchiati, avrebbe colpito con una manata il dirigente dei liguri Massimo Ienca nel tunnel che porta agli spogliatoi. Ci sarebbero almeno cinque testimoni, tra cui uomini della Procura Federale.

LE VOCI - Nelle interviste post gara il tecnico dei bergamaschi ha affermato: "Sono stato allontanato dall'arbitro su segnalazione del quarto uomo. Mentre tornavo negli spogliatoi mi sono trovato davanti una persona che neanche sarebbe dovuta essere lì, l'ho appena spostato perchè ostruiva il passaggio e poi ha messo in scena una sceneggiata folle a cui ci aveva già abituato. Lo conosco bene". Anche la Sampdoria, nella persona del suo vice presidente Antonio Romei ha fatto sentire la propria voce: "Non c'è stata nessuna provocazione e tantomeno sceneggiata, a fine partita si da la mano ad un avversario, non una manata. Questo non è sport, ci sono testimoni che hanno già parlato con la Procura che ora farà il suo corso. Noi facciamo i complimenti alla Atalanta per aver giocato bene, ma questo è un episodio da censurare in modo deciso


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Serie A, i migliori video