Benevento, Lucioni positivo all'antidoping

Il capitano del club ha fallito il test post partita dopo la sfida con il Torino: rischia da uno a quattro anni di squalifica. Il difensore si difende: «Sono in buona fede, ho seguito le indicazioni dei medici»
Benevento, Lucioni positivo all'antidoping© ANSA
2 min

ROMA - Un positivo all'antidoping nel campionato di serie A di calcio: si tratta di Fabio Lucioni, capitano del Benevento. Il calciatore ha fallito il test effettuato da Nado Italia dopo la gara persa dai campani con il Torino 1-0, la sostanza trovata alle analisi è l'anabolizzante Clostebol. Lucioni rischia da uno a quattro anni di squalifica. La prima sezione del Tna, in accoglimento dell'istanza proposta dalla Procura Nazionale Antidoping, ha provveduto a sospendere in via cautelare il difensore del Benevento.

Lucioni salterà dunque la partita di domenica contro il Crotone per la quale era stato già inserito nell'elenco dei convocati stilato dal tecnico Baroni

«IO IN BUONA FEDE» -  Un ''farmaco assunto in buonafede'' su indicazione del medico del Benevento: è questa la difesa di Fabio Lucioni, capitano del club campano positivo ad un controllo antidoping. "Nell'attesa che vengano compiuti tutti gli accertamenti del caso - dichiara all'Ansa Lucioni - mi limito a dire di aver esclusivamente seguito le prescrizioni del medico sociale del Benevento e di aver esclusivamente assunto, in totale buona fede, farmaci terapeutici da lui indicati".

La notizia della positività di capitan Lucioni scuote la tifoseria del Benevento. Riguarda uno dei pilastri della squadra, protagonista della storica cavalcata prima dalla Lega Pro e poi in serie A, riconfermato per la sfida - finora rivelatasi piena di difficoltà con tutte sconfitte incassate nelle prime gare di campionato - della massima serie. Lucioni, 30 anni, è a Benevento dal 2014. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA