Serie A Crotone, Nicola: «Atalanta? Difficile da affrontare»

Il tecnico: «Il loro gioco non è di difficile lettura, ma è difficile contrapporsi»
Serie A Crotone, Nicola: «Atalanta? Difficile da affrontare»© ANSA
3 min

CROTONE - "Martella? Sarà valutato, il resto del gruppo sta bene, eccetto Nalini, ancora convalescente: dovrebbe aggregarsi alla squadra nei prossimi giorni". Apertura con report sui disponibili per il tecnico del Crotone, Nicola, in vista del prossimo impegno di campionato, contro l'Atalanta: "Nella mia mentalità la partita più importante è sempre la prossima. E come sempre sceglierò chi penso possa darmi qualcosa in più a livello fisico, tecnico e mentale. Sceglierò chi starà meglio. Abbiamo lavorato bene, nonostante avessimo pochi giorni a disposizione. Ma abbiamo avuto vantaggi dal nuovo centro sportivo che ci permettere di impostare il lavoro senza perdere tempo. Ieri e oggi abbiamo lavorato su due campi, impostando accorgimenti tattici in vista dell'Atalanta".

PROBABILI FORMAZIONI

VERSO L'ATALANTA - "Loro hanno un gioco consolidato, hanno giocatori forti come Ilicic e Gomez tanto per citarne un paio, oltre a tanti giovani che gli hanno permesso di creare un percorso ben definito. Il loro gioco non è di difficile lettura, ma è difficile contrapporsi. Sono coraggiosi e aggressivi, spesso al limite del fallo. Sanno avvolgerti sulle fasce e conquistare profondità come pochi altri: sono caratteristiche emerse nella passata stagione e nelle ultime gare. Loro, come ha detto Gasperini, possono anche fare 10 partite in 10 giorni: sono rognosi, mentalmente sempre preparati, e il percorso che hanno fatto li porta a schierare giocatori diversi senza far notare la differenza. E' tosta da affrontare, sono in grado di inserire esterni di centrocampo molto efficaci in fase offensiva che arrivano sempre a chiudere sul secondo palo con puntualità".

TUTTO SUL CROTONE

FIDUCIA - "Ho fiducia nei miei ragazzi, e spero che anche loro abbiano la stessa fiducia in loro stessi. I gol? Non mi preoccupa, creiamo molto: è questione di tempo e i gol arriveranno. I numeri vanno costruiti con il lavoro e il sacrificio. Tumminello? E' una punta che svaria molto: ci può dare molto come seconda punta e come punta mobile. Ha tecnica e sa anche giocare di sponda, sta iniziando a integrarsi coi movimenti di squadra, deve ancora completare il percorso".


© RIPRODUZIONE RISERVATA