Milenkovic: "Amo Firenze e la Fiorentina. Pioli? Mi ha dato tanto"

Il difensore viola: "Sogno la Champions League. La Conference? Quest'anno è più dura ma combatteremo". E sul Viola Park...
Milenkovic: "Amo Firenze e la Fiorentina. Pioli? Mi ha dato tanto"© LAPRESSE
3 min

FIRENZE - "Il mio sogno è giocare la Champions League e vincerla". Nikola Milenkovic, difensore serbo della Fiorentina, punta in alto ai microfoni dei canali social del club viola e rilancia: "Una data ce l'ho in mente ma la tengo per me. Giocare in Europa come successo negli ultimi due anni è una cosa molto bella perché è sempre un'emozione unica". A proposito di Europa, Milenkovic analizza il percorso in Conference: "Sappiamo quanta gioia ha regalato la Conference la passata stagione ai nostri tifosi, in Europa ci sono sqquadre toste e secondo me quest'anno sarà ancora più difficile andare avanti. Ma saremo lì a combatere per regalare gioie ai tifosi".

Amo Firenze e la Fiorentina

Milenkovic, che ha rinnovato nell'agosto del 2022, aggiunge: "Amo questo club, questa città e questi tifosi, sono legato a loro, la scelta è stata fatta col cuore, sono contento di averla fatta: sono quasi sette anni che sono qu, Firenze e la Fiorentina sono la mia seconda casa: mi sento benissimo qua. Ho rapporti buonissimi con tutti, compagni, società, staff medico e  tecnico. Essendo qui da tano devo trasmettere ai nuovi cosa significano Firenze e la Fiorentina. Devo essere quello che dà una mano alla squadra nei momenti difficili".

Cosa ha detto Milenkovic su Pioli?

Nel prossimo match di campionato la Fiorentina affronterà il Milan e Milenkovic ritrova il suo primo allenatore italiano, Stefano Pioli: "Mi ha aiutato tanto a crescere sia sul piano calcistico che su quello psicologico, mi ha dato una grande mano, e gli sarò grato per sempre".

Cosa ha detto Milenkovic sul Viola Park?

Infine, un passaggio sul Viola Park: "una struttura incredibile e impressionante. Si vede l'ambizione di questa società di fare grandi cose anche tramite investimenti sui giocatori. Ringraziamo il presidente Commisso che è sempre presente e segue sia noi che la squadra femminile che le giovanili. Il suo arrivo ha portato tanto entusiasmo e tanta ambizione, cose che mi hanno fatto credere tanto in questo progetto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA