Inter, Spalletti: «Vorrei tenere Perisic. E su Nainggolan...»

Il tecnico felice dopo il successo contro il Bayern Monaco: «Era un'amichevole ma ho visto buone cose». Eder: «Dobbiamo seguire il nostro allenatore e faremo grandi cose»
Inter, Spalletti: «Vorrei tenere Perisic. E su Nainggolan...»© Inter via Getty Images
3 min

SINGAPORE - «Abbiamo fatto bene, siamo stati molto bravi nel tenere le distanze tra i reparti e nella nostra capacità di aggredire. Nel secondo tempo, a voler essere pignoli, siamo stati forse meno bravi nel palleggio. L'Inter deve avere voglia di giocare contro avversari di questo livello: oggi abbiamo vinto contro il Bayern Monaco ma c'è ancora molto da crescere. Per fare prestazioni importanti bisogna mettere in campo tante qualità. Contro squadre come il Bayern o metti tutte le componenti che servono oppure diventa difficile pensare di fare risultato». E' soddisfatto Luciano Spalletti, chiamato a commentare la vittoria per 2-0 sul Bayern Monaco nell'International Champions Cup. «Vincere le partite ti fa stare meglio, aiuta a sorridere: nel calcio serve anche questo per fare bene - sottolinea il tecnico dell'Inter -. Essere sicuro del proprio lavoro aiuta a fare sempre meglio la volta successiva. I giocatori sanno che non dico bugie, ho trovato un gruppo di bravi ragazzi che, a mio parere, può crescere ancora molto». Un paio di considerazioni anche sui singoli: «Joao Mario come Nainggolan? Tutti i campioni hanno caratteristiche diverse ma, se sono campioni, sanno comunque far la differenza - replica Spalletti -. Radja gioca più sugli strappi mentre Joao è più bravo nel palleggio e nello stretto. Perisic? Lo conosco bene, tutti lo conoscono. Per me il discorso è sempre lo stesso nei suoi confronti. E' forte, è un nostro giocatore e lo vorrei tenere con me, poi bisognerà considerare anche il parere della società e del giocatore».

EDER: «SE SEGUIREMO SPALLETTI FAREMO BENISSIMO» - «L'impatto di Spalletti è stato molto positivo. E' un allenatore che ha alle spalle una grande carriera, ha fatto molto bene alla Roma l'anno scorso: dobbiamo seguirlo e faremo un grande campionato». Così Eder, autore della doppietta che ha steso il Bayern Monaco nel secondo impegno dell'Inter nell'International Champions Cup.

«E' una partita di preparazione ma siamo contenti perché il Bayern è una grande squadra - dice l'attaccante italo-brasiliano -. Stiamo facendo un buon lavoro, speriamo di continuare così nel nostro campionato». (a cura di Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video