De Boer: «La mia Inter giocava bene, avevo solo bisogno di tempo»

Il tecnico olandese torna a parlare della deludente parentesi sulla panchina nerazzurra: «La società voleva cambiare perché da troppo tempo non era ai vertici, ma non c'era pazienza»
De Boer: «La mia Inter giocava bene, avevo solo bisogno di tempo»© Inter via Getty Images
1 min

ROMA - «Quando vuoi cambiare qualcosa serve tempo. L'Inter voleva cambiare perché da troppo tempo non lottava ad alti livelli ma non c'era pazienza». Frank De Boer, intervistato da Marca, torna a parlare della deludente parentesi nerazzurra, conclusa con l'esonero dopo 11 giornate nella scorsa stagione e dopo essere arrivato a ridosso dell'inizio del campionato.

«La mia Inter giocava abbastanza bene - rivendica il tecnico olandese - ma i risultati non arrivavano. Avevo bisogno di un po' più di tempo. Ora stanno facendo bene e sono sicuro che possono lottare per lo scudetto». Anche in Premier, col Crystal Palace, le cose non sono andate nel verso sperato. «Cosa mi hanno insegnato queste esperienze? Che devo essere più duro, soprattutto all'inizio, che se voglio fare qualcosa, che sia quello oppure niente. Pensavo sempre agli altri e non a me stesso».

in collaborazione con Italpress


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video