Icardi, rinnovo con l'Inter: ecco quanto chiede Wanda Nara

Il club nerazzurro e l’entourage della punta hanno cominciato a parlare del futuro
Icardi, rinnovo con l'Inter: ecco quanto chiede Wanda Nara© Inter via Getty Images
3 min

MILANO - Inter e Mauro Icardi hanno cominciato a parlare del nuovo contratto. Come previsto, appena concluso il mercato di gennaio, tra Piero Ausilio e Wanda Nara ci sono stati i primi contatti. Le discussioni vere e proprie ancora non sono state avviate, ma entrambe le parti hanno confermato la propria disponibilità ad affrontare concretamente il discorso in tempi rapidi. [....]

SKRINIAR: «MAI PENSATO DI LASCIARE L'INTER»

OFFERTA - Ma cosa intende proporre corso Vittorio Emanuele a Wanda e al resto del suo entourage, ovvero gli agenti Ulisse Savini e Pino Letterio? Si comincerebbe con un aumento di quasi 2 milioni di euro, rispetto all'attuale parte fissa dell'ingaggio, quindi da 4,7 a 6,5. In cambio, l'Inter vorrebbe cancellare del tutto la clausola. Mentre, in aggiunta, ci sarebbero una ricca serie di bonus, legati a obiettivi di squadra e anche personali. Si tratterebbe di premi sostanziosi, alcuni più semplici da raggiungere, altri meno, ma comunque in grado di alzare parecchio gli emolumenti del capitano nerazzurro.

RICHIESTA - Come in tutte le trattative, nella prima fase, le distanze restano significative, ma non per questo incolmabili. Già per la quota di stipendio garantita, Wanda parte da una richiesta di 7 milioni di euro, al contempo, però, la clausola non verrebbe eliminata, ma soltanto aumentata: fino a 150 milioni di euro, ma con disponibilità anche ad arrivare a 200. Del resto, proprio Wanda, in un'intervista al Corriere dello Sport-Stadio aveva indicato in quest'ultima cifra il valore sul mercato del marito. A ogni modo, la clausola potrebbe anche essere cancellata, ma poi l'ingaggio andrebbe alzato fino a 8 milioni. Peraltro, anche sulla tipologia e sull'entità dei bonus (più bassa perché la quota sarebbe più alta) non mancherebbero i dettagli da limare e sistemare.

RAIOLA LO VUOLE PORTARE A MANCHESTER - Raiola vuole portare Icardi al Manchester United. Al capitano nerazzurro, infatti, ha detto di avere in mano un'offerta dei Red Devils e di essere pronto a mettere in piedi il suo trasferimento in Inghilterra. Anzi, quello di Mourinho non sarebbe l'unico grande club pronto a dare l'assalto a Maurito, tanto che l'agente campano sarebbe pronto a raccogliere tutte le proposte per sottoporle all'attaccante.

TENTATIVO A VUOTO - In realtà, come si può intuire, il vero scopo di Raiola, nel momento in cui ha contattato in prima persona Icardi era quello di ottenerne la procura. La risposta, però, è stata negativa. Il bomber argentino, infatti, ha confermato di voler continuare a essere seguito dalla moglie Wanda.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video