Inter, Spalletti: «E' un derby per la storia. Giocheremo a viso aperto»

L'allenatore nerazzurro traccia la rotta per affrontare il Milan: «Dovremo avere grande disponibilità e grande qualità, fare grandi giocate»
Inter, Spalletti: «E' un derby per la storia. Giocheremo a viso aperto»© Inter via Getty Images
1 min

MILANO - «Secondo me il derby vale molto più dei tre punti, per quello che riesce a produrre nella testa dei calciatori e nell'entusiasmo dei tifosi». Così il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti alla vigilia del derby. «Vincere ti può dare moltissime cose in più di una semplice vittoria - ha aggiunto - Per cui dovremo avere tutte le attenzioni possibili, dovremo avere grande disponibilità e grande qualità, fare grandi giocate. Abbiamo davanti una competizione importantissima, la competizione del derby. Questa partita è il termometro più corretto per misurare quanto siamo malati dell'Inter».

ZERO PAURA - Spalletti non vuole sentire parlare di paura: «Paura? Abbiamo un'etica, una professionalità che cancella qualsiasi timore - ha proseguito l'allenatore nerazzurro -. Quando tu sei nel tuo posto, a lavorare e sei convinto di quello che fai e hai sentimento per quello che fai, non ci sono timori di nessun genere. Vogliamo giocare il derby a viso aperto, ci saranno molti interisti allo stadio, sarà pieno il 'quarto anello' dei tifosi da casa, dobbiamo sviluppare le loro attese. Da quando sono qui ho capito una cosa: gli interisti dimenticano le date dei compleanni di mariti o mogli, ma non dimenticano il risultato del derby. Per entrare a far parte della storia dell'Inter bisogna passare da queste partite».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video