Moratti: «Marotta molto utile per l'Inter. Ha esperienza e conoscenza»

L'ex presidente nerazzurro: «È un professionista, credo che gli sia stato utile lavorare a Torino e portare a casa tante vittorie. Poi sono i calciatori a portare a casa i risultati»
Moratti: «Marotta molto utile per l'Inter. Ha esperienza e conoscenza»© Inter via Getty Images
2 min

MILANO - "L'arrivo di Marotta sarà molto utile alla società. Ha esperienza e una conoscenza a 360 gradi del calcio e quindi credo possa essere utilissimo. Il presidente mi ha chiesto un parere, gliene ho parlato bene, ma aveva già in mente di fare tutto". Così l'ex numero uno dell'Inter, Massimo Moratti, in merito all'imminente arrivo dell'ex direttore generale della Juventus in nerazzurro.

PASSATO BIANCONERO - Il passato bianconero di Marotta secondo il presidente del "triplete" non sarà un problema. "È un professionista, credo che gli sia stato utile lavorare a Torino e portare a casa tante vittorie - ha spiegato Moratti ai microfoni di Sky Sport 24 -. Poi sono i calciatori a portare a casa i risultati, speriamo che rinforzando la società i giocatori possano ottenere i risultati che l'Inter merita per quello che ha costruito".

MERCATO - Sul mercato poche parole, ma idee chiare. "Leggo sui giornali nomi di giovani italiani bravi, mi muoverei in questo ambito. Chiesa? Se serve sì o anche giocatori di altro tipo ma che abbiano il talento come caratteristica", ha spiegato Moratti che conclude parlando del ciclo difficile che attende i nerazzurri tra Champions League e campionato.

OBIETTIVI - "Io penso alla squadra precedente a quella che ha perso con l'Atalanta, rimanendo a quell'Inter penso che ci siano le possibilità di far bene anche nelle prossime difficili partite, credo sia un fatto psicologico e atletico, ma soprattutto sul secondo credo si possa intervenire - conclude Moratti -. Credo ci sia la possibilità di far bene e ottenere risultati, ogni partita è difficile ma questa squadra piano piano sta acquisendo l'esperienza giusta". (Ha collaborato Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video