Spalletti: «Icardi? L'Inter viene prima. Con la Samp non ci sarà»

Il tecnico nerazzurro crtiica l'aggressione a Wanda Nara: «Spero che chi ha lanciato i sassi venga preso».Poi sulla corsa Champions: «Sprecato un buon margine»
Spalletti: «Icardi? L'Inter viene prima. Con la Samp non ci sar໩ ANSA
5 min

MILANO -  "Quella di Mauro Icardi e' stata una scelta molto dolorosa, molto difficile da prendere, mi debbo ripetere.Pero', poi, per il ruolo che hai all'interno di un contesto, la cosa fondamentale e' essere giusti. E' una questione di correttezza per l'Inter e per il gruppo. Da noi porte aperte nello spogliatoio. Le cose ce le diciamo in faccia. La decisione presa non e' contro Icardi ma a favore dell'Inter: prima di tutto c'e' la correttezza verso la squadra. Questo e' quanto ci siamo detti nel dialogo di ieri con Mauro", apre così la conferenza stampa pre SampdoriaLuciano Spalletti, soffermandosi sul caso Icardi che ha monopolizzato la settimana in casa nerazzurra. 

ICARDI NON CONVOCATO - Come previsto, Icardi non ci sarà nel match contro la Sampdoria. Spalletti precisa che l'ex capitano è infortunato al ginocchio: "Ha un problema al ginocchio riscontrato dallo staff medico. Non è in condizione di giocare e per il momento non è convocabile. Purtroppo non lo è neppure Keita. Mi concentro sui risultati della squadra, Mauro non sarà con noi e ugualmente dobbiamo esibire la nostra professionalità. Nessuno risparmierà neanche un centimetro, siamo disposti a passare sopra tutto e tutti per il bene dell'Inter. A me interessa chi è con il gruppo adesso."

SULL'AGGRESSIONE A WANDA NARA - L'auto della moglie procuratrice di Icardi è stata colpita stamane da un sasso con i figli a bordo. "Spero che chi questa mattina ha lanciato i sassi contro l'auto di Wanda Nara verrà preso. Faremo ovviamente denuncia."

Wanda Nara, sassi contro la sua auto

Icardi, messaggio in bianco e nero su Instagram

SPALLETTI PUNTA SU LAUTARO - Spalletti interviene sui possibili cambi di schieramento con Icardi indisponibile: "Ora vediamo. Lautaro Martinez è forte, fuori area si vede che è più disinvolto rispetto a Mauro, poi bisogna vederne il peso in area. Mi è già capitato in passato di avere tre attaccanti da quaranta gol e comunque lottare per la salvezza. Non vuol dire che si può fare a meno di Icardi, fino a quando sarà qui vorremmo usarlo perché è una forza in più. Politano a Reggio Emilia giocava in tandem davanti, sa fare la punta ma c'è anche Perisic per caratteristiche fisiche e atletiche. Confidiamo di poter usare tutte le nostre risorse. Keita stesso può farlo perché manovra."

Terminata la conferenza stampa, Spalletti è stato intervistato da Sky Sport. Il tecnico ha vissuto una situazione simile a quella con Icardi, a Roma, con l'esclusione di Totti. Spalletti precisa comunque che tra le due situazioni non ci sono analogie: "Non ci sono analogie fra quanto successo con Totti a Roma e ora con Icardi. Qui le scelte le ha fatte l'Inter, la societa', non io." Poi sulla corsa Champions: "Abbiamo sprecato un buon margine.Dobbiamo essere piu' 'cattivi' e meno timidi. Per questa timidezza che mettiamo in campo siamo spesso un po' a rischio dentro diverse partite."


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video