Juve, da Douglas Costa a Gagliardini apprezzamenti social

Ai festeggiamenti online dopo il passaggio del turno in Champions si uniscono anche tanti calciatori
Juve, da Douglas Costa a Gagliardini apprezzamenti social
Vladimiro Cotugno
5 min

ROMA - Una gioia condivisa non solo dai tifosi, quella della Juventus per aver eliminato il Barcellona e aver raggiunto le semifinali di Champions League. Dopo il fischio finale e gli abbracci in campo, i giocatori bianconeri si sono scatenati nello spogliatoio del Camp Nou lasciando libero sfogo anche alla condivisione della festa sui social: in particolare Leonardo Bonucci, che ha postato su Instagram (oltre al video della sua profezia il giorno del sorteggio dei quarti) la foto della squadra esultante sulla quale sono piovuti apprezzamenti da tutto il mondo calcistico, ben al di là di quello juventino. A mettere l'ormai canonico "cuoricino", tra gli altri, anche il Papu Gomez e soprattutto Roberto Gagliardini, l'ex atalantino passato all'Inter dopo essere stato anche in trattative con la squadra campione d'Italia.

La presenza social del centrocampista nerazzurro sotto la foto di Bonucci non è passata inosservata sui social, vista la sua precedente presenza in tribuna allo Juventus Stadium in occasione della gara di andata contro i catalani. E se lì poteva esserci la "scusante" di voler vedere dal vivo il tridente dei sogni blaugrana Messi-Neymar-Suarez, stavolta il Barcellona non c'entra nulla. Ma è comunque un altro "like" quello che scalda i cuori dei tifosi bianconeri, arrivato dalla Germania, precisamente da Monaco: il brasiliano Douglas Costa, sempre meno impiegato dal Bayern di Ancelotti, non è voluto mancare alla festa online della Juve sulle foto postate da Neto e Benatia, strizzando l'occhio al corteggiamento di Marotta e Paratici.

LA BILD: JUVE SU DOUGLAS COSTA

In attesa di conoscere l'avversaria che spunterà fuori dall'urna di Nyon (qui tutto sul sorteggio) la Juventus ha proseguito la serata di gloria dopo l'impresa, con Paulo Dybala a immortalare la tavolata bianconera: mangiare a Barcellona dopo essersi mangiato il Barcellona: fatto. E su Twitter Buffon ha sancito: «Un altro pezzo di storia è stato scritto, ma la più bella è sempre quella che dovrà essere raccontata». Appuntamento in semfinale, come sottolinea anche Chiellini: «Godiamoci questa vittoria, ma prepariamoci a un'altra battaglia. Avanti così».

 

Grande cena oggi! #finoallafine VAMOOOOOOOOOOOOOS

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala) in data:


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video