Juventus, Buffon miglior portiere dell'anno: «Felice di averlo vinto alla mia età»

Ecco tutti i vincitori: miglior giocatore Cristiano Ronaldo. Premiato anche Zidane
Juventus, Buffon miglior portiere dell'anno: «Felice di averlo vinto alla mia et໩ EPA
3 min

 LONDRA - Una serata trionfale per il portiere della Juventus e della Nazionale Italiana. Gianluigi Buffon è stato votato come miglior portiere al mondo della passata stagione durante i "Fifa Football Awards", andati in scena al Palladium London.

Il n.1 della Juventus si è aggiudicato il "The best Fifa awards" per il ruolo di portiere ed è stato preferito a Keylor Navas e Manuel Neuer: «Sono felice e orgoglioso di aver ricevuto questo premio alla mia età - le parole di Buffon -. Ringrazio il mio club, il mio allenatore, e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. L'ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per vincere in Europa. Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria». Ecco gli altri premiati della serata.

Stelle e bellezze a Londra per i Fifa Football Awards!

Miglior calciatore del 2017: Cristiano Ronaldo (Real Madrid)
Miglior calciatore donna del 2017: Lieke Martens (Olanda)
Miglior portiere del 2017: Gianluigi Buffon (Juventus)
Miglior allenatore del 2017: Zinedine Zidane (Real Madrid)
Miglior allenatore donna del 2017: Sarina Wiegman (Olanda)
Miglior gol del 2017 (Fifa Puskas Award): Olivier Giroud dell'Arsenal per il gol "colpo dello scorpione" nella partita con il Crystal Palace del 2 gennaio 2017.

Premio speciale per le tifoserie: Celtic Glasgow
Premio Fair Play 2017: Francis Kone, attaccante togolese di 26 anni che in carriera ha salvato la vita a quattro colleghi in campo.

La formazione dell'anno FIFA (FIFA FIFPro World XI) 2017: Buffon; Dani Alves, Sergio Ramos, Leonardo Bonucci, Marcelo; Kroos, Modric, Iniesta; Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video