Messi sponsorizza Higuain: «Ai Mondiali deve esserci»

L'attaccante argentino: «Il Pipa soffre le critiche ma è uno dei migliori attaccanti al mondo e in Russia deve esserci»
Messi sponsorizza Higuain: «Ai Mondiali deve esserci»© USA Today Sports
2 min

ROMA - Lionel Messi vota Gonzalo Higuain. Il Pipita è stato escluso dalle recenti convocazioni di Sampaoli ma il fuoriclasse del Barcellona lo vuole con se' in Russia. "Il Pipa soffre molto le critiche, ne abbiamo parlato tantissime volte - racconta Messi ai microfoni di Tyc Sports - Questo periodo senza nazionale gli ha fatto bene, gli ha fatto vedere le cose in modo diverso. Ai Mondiali però deve esserci, perchè è fondamentale, è uno dei migliori attaccanti al mondo e lo dimostra sempre". Higuain potrebbe aumentare le chance dell'Argentina perché ad oggi "ci sono squadre migliori di noi come Brasile, Germania, Francia e Spagna. Ma abbiamo tempo per crescere. Con Sampaoli abbiamo fatto partite buone anche se condizionate dalla pressione, dalla necessità di vincere. E non è facile giocare in queste condizioni, con molti ragazzi nuovi che non sono abituati a vivere questi momenti con la nazionale. Se vogliamo aspirare a vincere il Mondiale, dobbiamo migliorare, ad oggi è un obiettivo non alla portata".

Ma dopo tre finali perse, due in Coppa America e quella del Maracanà del 2014 contro la Germania, Messi spera sia la volta buona. "Ma se ripenso a quelle finali, credo che avremmo meritato di vincerne almeno due". Ora in Russia "l'ultima chance per questa generazione, anche la gente ci crede al di là di come sono andate le qualificazioni". Messi, intanto, si sta gestendo meglio rispetto al passato, con Valverde che di tanto in tanto non esita a lasciarlo in panchina al Barcellona. "Mi sono reso conto che una stagione è lunga, che ci sono momenti più duri di altri perché gli anni passano e oggi il corpo ne risente se giochi molte partite".

Infine, sul sogno di chiudere la carriera nel Newell's Old Boys, "non so cosa succederà visto anche il momento del Paese. Ho una famiglia e prima vengono i miei figli, vogliono che crescano tranquilli, godendosi la vita in sicurezza. E' brutto vedere quello che succede in Argentina dove possono anche arrivare ad ammazzarti per strada pur di derubarti". (a cura di Italpress).glb/red


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video