Agnelli: «Juventus, non c'è risultato senza sacrificio»

Il presidente bianconero durante l'evento "Pergamena dello Sport 2017" a Torino: «La ricetta è sempre la stessa: lavorare e non mollare mai»
Agnelli: «Juventus, non c'è risultato senza sacrificio»© LaPresse
2 min

TORINO - «La Juventus ambisce da sempre a imporsi livello nazionale e internazionale». Così il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, durante l'evento "Pergamena dello Sport 2017" presso il Teatro Carignano di Torino.

«Nello sport - continua il numero uno del club bianconero - le sorprese non esistono. Nella vita, come nello sport, i risultati si ottengono con sacrificio, passione e abnegazione. Questo che stiamo vivendo per noi è un periodo particolarmente felice. Quello che emerge fa sembrare facile l’attività. I risultati sono conseguenza dei sacrifici dei ragazzi sul campo, del lavoro del tecnico e del suo staff e dell’intera società. Sappiamo di essere viziati per l’enorme disponibilità economica. Ma questo è anche un onere, dobbiamo essere da esempio. La lacrima di un calciatore è in mondovisione, la lacrima di un altro sportivo no. Abbiamo la responsabilità di mostrare il valore umano dello sport. La ricetta è sempre la stessa: lavorare e non mollare mai».

PARLA BUFFON - All'evento era presente anche Gigi Buffon: «Consigli ai giovani? Non se ne possono dare. La ricetta precisa non c'è perché ognuno ha un'identità diversa. Una cosa che ho imparato ad apprezzare è che lo sport per me era puro diletto, poi crescendo è diventato una cosa seria. Sarà poco romantico ma è così. E come tutte le cose serie va affrontato al massimo per migliorare se stessi e nel mio caso anche il gruppo. L'unico consiglio che mi sento di dare è di affrontare le cose con serietà».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video