Calciomercato Juventus, Allegri: «Se Cuadrado si opera la squadra resta la stessa»

Il tecnico bianconero: «Gli errori arbitrali con il Var? Sono giornate che capitano, non c'è niente da fare»
Calciomercato Juventus, Allegri: «Se Cuadrado si opera la squadra resta la stessa»© ANSA
4 min

ROMA - Allegri commenta gli errori arbitrali dell'ultima giornata di campionato: «Sono giornate che capitano - dice il tecnico della Juventus in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro l'Atalanta - quindi non c'è niente da fare. Bisogna accettarle perché gli arbitri stanno lavorando per migliorare. Anche prima che ci fosse la Var gli arbitri rivedevano i loro errori e poi miglioravano. è uguale adesso con la tecnologia. Più casotto facciamo peggio è». 

 Nessun rinforzo a gennaio per la Juventus, nemmeno se dovesse perdere per un po' di tempo Cuadrado. Il colombiano è a rischio operazione (oggi la visita decisiva) «ma anche se venisse operato, la squadra rimane questa», ha messo in chiaro Massimiliano Allegri.

CORSA SCUDETTO - «Bisogna fare i complimenti al Napoli, 57 punti sono tantissimi. La Lazio in un campionato normale sarebbe seconda in classifica a -4 dalla vetta e lotterebbe per lo scudetto. Juve e Napoli stanno facendo dei punti che in altri campionati non rifarebbero, senza loro due sarebbe un campionato più aperto». Così Massimiliano Allegri sulla lotta scudetto che vede i partenopei in testa a +1 sulla sua Juve e tutte le altre, dalla Lazio in giù, staccatissime.

COPPA ITALIA - «La Coppa Italia è un obiettivo importante come il campionato e la Champions, arrivare la quarta volta di seguito in finale sarebbe importante ma c'è da passare da Bergamo e domani c'è il primo step». Massimiliano Allegri non è sazio e vuole aggiungere un'altra Coppa Italia alla sua collezione. C'e' però da fare i conti con l'Atalanta, «una realtà del campionato. Bisogna fare i complimenti alla società e a Gasperini, stanno facendo bene anche in Europa, hanno ottimi giovani e sono cresciuti in autostima. Per noi è un avversario da rispettare, sapendo che giocare a Bergamo è sempre complicato e difficile e che ci vuole testa, equilibrio, tecnica e tattica». In campionato la Juve si fece rimontare da 0-2 a 2-2 "ma domani sara' una partita diversa - avverte Allegri - Il passaggio si gioca su 180 minuti e in trasferta bisogna segnare». Marchisio è recuperato, in 4 si giocano 3 maglie davanti dove Higuain ha espresso il desiderio di giocare più vicino alla porta: «Ha ragione, per far gol bisogna stare vicini alla porta. Sono contento che sia tornato a segnare ma c'è da migliorare la prestazione generale».

FIGC - «Chi andrà a comandare deciderà. Credo che tutti ci auguriamo che prenderanno delle decisioni per il bene del calcio, speriamo che le prendano». È l'auspicio di Massimiliano Allegri per le elezioni federali in programma oggi. «Siamo tutti fiduciosi in quello che succederà, si possono fare grandi cose. I risultati della Nazionale, eccetto la mancata qualificazione ai Mondiali, sono sempre stati importanti, dal '70 in avanti la Nazionale si è sempre ben comportata. Poi ci sono altre cose e lì' dobbiamo mettere mano tutti insieme».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video