«Dybala va al Real Madrid»: ma è una bufala argentina

Secondo il profilo Twitter di un sedicente giornalista di Olè la Joya passerà ai blancos entro il 31 agosto per 180 milioni di euro ma il profilo sembra falso
«Dybala va al Real Madrid»: ma è una bufala argentina© Juventus FC via Getty Images
2 min

ROMA - Una notizia clamorosa è rimbalzata dall'Argentina in serata ma puzza di fake news. Secondo il profilo Twitter del sedicente giornalista del quotidiano Olè Mauricio Hidalgo, il Real Madrid dovrebbe chiudere entro il 31 agosto (giorno in cui finisce il mercato della Liga) l'acquisto di Paulo Dybala. Nelle casse dei bianconeri entrerebbero 180 milioni di euro e nelle tasche del giocatore 16 milioni di euro l'anno. In un secondo tweet ha spiegato alcuni dettagli: cattivo rapporto con Allegri, Lopetegui lo avrebbe convinto con una telefonata, prenderebbe il 7 di Ronaldo.

PROFILO FALSO? - L'attendibilità del profilo però sembra molto discutibile: la foto del profilo Twitter appartiene a Josep Puchades, un professore di giornalismo e «Mauricio Hidalgo» è il nome di un giornalista protagonista della serie spagnola «Aquí no hay quien viva».

Segui Parma-Juventus in esclusiva in diretta streaming su DAZN

UFFICIALE MARIANO - I blancos intanto hanno ufficializzato l'arrivo dell'attaccante Mariano, prelevato dal Lione per 22 milioni di euro. Il giocatore, che ha firmato un contratto di 5 anni, sarà presentato venerdì al Bernabeu e dovrebbe essere l'ultimo tassello del mercato estivo del Real.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve, i migliori video