Quando sarà recuperata Lazio-Udinese? Tre possibili date

Ancora da ufficializzare il giorno del recupero: per la squadra di Inzaghi tanti impegni tra fine anno e inizio del 2018
Quando sarà recuperata Lazio-Udinese? Tre possibili date© ANSA
Fabrizio Patania
2 min

ROMA - Quando si recupererà Lazio-Udinese? Dovrebbe essere, alla fine, il 24 gennaio, come auspicano Lotito e quasi certamente Pozzo, ma deciderà la Lega. E ieri pomeriggio dagli uffici di via Rosellini indicavano il 24 gennaio e altre due date possibili e alternative, cioè il 27 dicembre o il 3 gennaio, nell’eventualità che una tra Lazio e Udinese sia eliminata agli ottavi di Coppa Italia. Ipotesi, controllando il tabellone del torneo, non proprio da trascurare, perché la squadra di Del Neri, qualora battesse il Perugia nel quarto turno (29 novembre), dovrebbe battere il Napoli di Sarri al San Paolo per presentarsi ai quarti. Mica facile. La Lazio, testa di serie, scenderà in campo all’Olimpico per gli ottavi il 20 dicembre affrontando la vincente tra Spal e Cittadella. 

Non dovrebbe trattarsi di una missione impossibile passare al turno successivo, dove troverebbe (giocando ancora in casa) la vincente tra Fiorentina (già qualificata agli ottavi) e una tra Sampdoria e Pescara. I quarti di Coppa Italia (ancora in sfida secca) sono in calendario il 27 dicembre o il 3 gennaio: una delle due date resterebbe “libera” per il recupero di campionato tra Lazio e Udinese, ma ovviamente non sarebbe il massimo per il club biancoceleste. Perché Inzaghi è atteso dalla trasferta di San Siro con l’Inter di Spalletti il 30 dicembre (ultima giornata d’andata) e già dovrà affrontare i probabili quarti di Coppa Italia tre giorni prima o tre giorni dopo. Aggiungere nel la stessa settimana la partita con l’Udinese diventerebbe uno stress pazzesco nel periodo natalizio che scatterà il 23 dicembre (Lazio-Crotone all’Olimpico) e si concluderà il giorno dell’Epifania (sabato 6 gennaio) a Ferrara con la Spal per la prima giornata di ritorno, quando scatterà la sosta invernale di due settimane, una di vacanza e una di allenamento.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SUL CORRIERE DELLO SPORT-STADIO IN EDICOLA


© RIPRODUZIONE RISERVATA