Lazio, Inzaghi: «Trasformiamo l'ingiustizia subita in ferocia»

Conferenza stampa del tecnico prima della sfida di Tim Cup con il Cittadella
Lazio, Inzaghi: «Trasformiamo l'ingiustizia subita in ferocia»© LaPresse
4 min

ROMA - Nemmeno il tempo di metabolizzare l'assurda serata di lunedì che domani la Lazio sarà di nuovo in campo, sempre all'Olimpico, per gli ottavi di finale della Tim Cup contro il Cittadella. Forse il modo migliore per lasciarsi tensioni e polemiche alle spalle. Ne è convinto anche Simone Inzaghi, che alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa a Formello: «Dobbiamo trasformare l’ingiustizia subita in ferocia da gettare il campo. La partita di domani è ricca di insidie, il Cittadella è una squadra che gioca bene a calcio».

GIACOMELLI - Nonostante gli sforzi, è impossibile non tornare sulla partita con il Torino e sulla direzione di gara di Giacomelli: «Ho parlato tanto con la squadra ieri. Gli ho detto che dobbiamo guardare avanti. I fatti accaduti sono fuori dal mondo, spero che chi di dovere prenda i giusti provvedimenti. Io ho l'obbligo di mettere in campo la formazione migliore, penserò solo al campo». Inzaghi non trova una spiegazione: «Sono cose che non dovrebbero capitare. Da oggi non parlerò più di questi argomenti, poi sono altri che dovrebbero farsi sentire. Io già l'ho fatto dopo le partite con Roma, Fiorentina, Sampdoria e Torino. Sono orgoglioso e fiero di come i ragazzi hanno reagito, poteva andare molto peggio. Probabilmente pagherà le conseguenze solo Immobile: i calciatori non si sono scomposti più di tanto. Nell'ultima abbiamo perso un po' di lucidità».

IMMOBILE - Involontario protagonista in negativo  della serata con il Torino, Ciro Immobile, che non sta attraversando un grande momento di forma: «Ciro domenica aveva fatto la partita che doveva fare - ha detto Inzaghi - Avrebbe dovuto stare più attento, c'erano già stati dei problemi con Burdisso ai tempi del Genoa. Penso che la cosa migliore sarebbe stata un'ammonizione a testa, si sarebbe risolto il problema senza danni. Di Immobile sono tranquillo e fiducioso, ha lavorato molto bene».

RINCORSA - La Lazio continua a crederci: «Noi lo sappiamo che stiamo facendo bene. Dovremo essere bravi a lasciarci tutto alle spalle, con il lavoro di questi cinque mesi e l'aiuto di tutti i tifosi, che ci sono sempre stati vicini. È bello vedere un ambiente Lazio così unito contro tutto e tutti».

COPPA ITALIA - Con il Cittadella possibile turn over. Inzaghi non si sbilancia ancora: «Abbiamo fatto solo un allenamento. Oggi valuteremo tante cose, come si sono assorbiti i problemi di Luis Alberto e la botta subita da Felipe Anderson. Domani non sarà una partita semplice, ma la affronteremo nel migliore dei modi».

Con il Crotone biglietti a prezzi vantaggiosi


© RIPRODUZIONE RISERVATA