Lazio, tegola Milinkovic Savic. Immobile in dubbio per il Siviglia

Si profila un'emergenza per Inzaghi in vista del match di Europa League
Lazio, tegola Milinkovic Savic. Immobile in dubbio per il Siviglia© ANSA
3 min

ROMA -  Emergenza infortuni in casa Lazio, in vista del match di Europa League di giovedì contro il Siviglia all'Olimpico. Inzaghi deve rinunciare a Milinkovic Savic, mentre, la situazione di Ciro Immobile è da monitorare. L'attaccante è in forte dubbio per la sfida con i lusitani nella quale si prospetta anche l'indisponibilità di Lukaku.  A fare il punto sugli infortunati è il dottor Fabio Ronda.

TEGOLA MILINKOVIC SAVIC - Il serbo uscito anzitempo dalla sfida con l'Empoli ha riportato un infortunio muscolare che impone un recupero non immediato: "Non ci sono buone notizie - spiega il dottor Ronda -  il giocatore era stato sostituito giovedì nel secondo tempo della gara contro l’Empoli per un fastidio all’adduttore. Gli accertamenti clinici e strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra. Il serbo ha iniziato un trattamento specifico, con tutte le opportune cure del caso, nei giorni scorsi effettuerà gli accertamenti di controllo ma la diagnosi tale da dover prendere qualche giorno in più per poter quantizzare il suo rientro."

IMMOBILE DA MONITORARE - Assente contro l'Empoli, anche Immobile è alle prese con un'elongazione ai flessori che richiede un monitoraggio costante. Il dottor Ronda invita alla prudenza: "Immobile ha riportato un’elongazione ai flessori della coscia sinistra, ha già intrapreso un programma di recupero mirato e personalizzato, che viene monitorato quotidianamente. A breve il calciatore si sottoporrà ad un check strumentale per quantificare il suo rientro in campo. Siamo ottimisti ma anche prudenti in merito al suo rientro in campo: deve tornare al momento giusto ma anche nel modo migliore."

SU LUKAKU - Prosegue il programma di recupero del belga assente dalla sfida con il Napoli: "Lukaku era in campo contro il Napoli - conclude Ronda - poi ha accusato dei piccoli problemi: in accordo, il belga ha iniziato programma personale volto al ricondizionamento della propria forma atletica."



© RIPRODUZIONE RISERVATA