Ancelotti: «E' un Milan da scudetto»

Conferenza stampa per il tecnico del Bayern che non ha nascosto il suo legame con il club rossonero e ha fatto i complimenti a Montella. Poi su Renato Sanches a Milanello...
Ancelotti: «E' un Milan da scudetto»© AP
Andrea Ramazzotti
2 min

INVIATO A SHENZHEN - Il cuore di Carlo Ancelotti batte ancora per il Milan. Il tecnico del Bayern Monaco, che domani sfiderà i rossoneri, ha confessato di tifare ancora per la sua ex squadra e non è sembrato certo contrario al passaggio di Renato Sanches alla corte di Montella.

Ancelotti, cosa pensa del mercato del Milan?
Il Milan ha fatto un grande mercato, ha comprato molti giocatori e l’impatto della nuova proprietà è stato importante. Spero che disputerà una grande stagione.

Chi sarà il vostro campionato?
Neuer.

Che rapporto ha con Montella? Cosa pensa del suo lavoro?
Ho un buon rapporto con Montella e credo che abbia fatto un ottimo lavoro lo scorso anno. Adesso ha una squadra migliore e lotterà per lo scudetto. Gli auguro il meglio.

Che ricordi ha della sua esperienza in rossonero?
Sono stato al Milan 10 anni ed è normale che sia piacevole incontrare queste persone. Rispetto ai miei tempi il Milan è cambiato molto, ma ho comunque grandi ricordi. Il Milan è stata una parte importante della mia vita sportiva. Sono sempre contento di incontrare il Milan perché sono ancora tifoso rossonero e spingo i miei giocatori a diventare tifosi del Milan.

Sta spingendo anche Renato Sanches a tifare per il Milan? Andrà al Milan?
Per ora sta lavorando per noi, ma sì, sto lavorando per far diventare anche lui tifoso del Milan. Sul suo futuro non ci sono novità.

Qual è il segreto per vincere? Cosa deve fare il Milan per tornare ad alzare la Champions?
Non ci sono segreti. Bisogna crede in quello che stai facendo e lavorare. Vincenzo ha bisogno del supporto del club e di un po’… di culo.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video