Serie A Milan, Montella: «Bacca non giocherà»

Il tecnico: «Sono partite difficili da preparare, non è semplice trovare la condizione fisica giusta. Renato Sanches è bravo ma non parlo di giocatori di altre squadre»
Serie A Milan, Montella: «Bacca non giocher໩ LaPresse/Spada
2 min

SHENZHEN - "E' difficile, ad inizio stagione preparare questo genere di gare, non è facile trovare la giusta condizione fisica". Il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, commenta così a caldo l'amichevole con il Bayern, vinta dai rossoneri con il punteggio di 4-0: "Per questo motivo - aggiunge il tecnico - non bisogna guardare troppo il risultato. Mi è piaciuta molto la voglia della squadra di mettere in pratica quello che chiedo in allenamento. C'è stata compattezza tra i reparti: abbiamo lavorato bene da squadra anche senza palla". Un commento, ai microfoni di Premium, anche per Calhanoglu, suo il gol del poker: "Sono molto contento. Abbiamo giocato benissimo sia nel primo che nel secondo tempo. Sono felice della nostra prestazione e per il mio gol. Europa League? Abbiamo ancora bisogno di tempo. Dobbiamo lavorare e giovedì con il Craoiva vedremo che Milan sarà".

«BACCA NON CI SARA' GIOVEDI'» - "Ho visto una squadra più convinta e più corta sul campo. Abbiamo affrontato anche i duelli con grande determinazione: sono molto soddisfatto", ha proseguito l'allenatore rossonero dopo la sfida di Shenzhen, spiegando di aver apprezzato in particolare "la capacità della squadra di mettere in pratica le poche cose che ho proposto fino ad ora". Fra gli avversari ha giocato anche uno degli obiettivi di mercato del Milan, il centrocampista Renato Sanches. "Non parlo di un calciatore di un'altra squadra. Ma sicuramente è un ragazzo di prospettiva e di qualità, visto l'investimento che ha fatto il Bayern per averlo", ha tagliato corto Montella, che ha lasciato fuori Carlos Bacca, la cui avventura rossonera potrebbe essere al capolinea. "Sta bene a livello fisico, non lo abbiamo portato neanche in panchina ed è stata una scelta tecnica, dettata anche dal mercato", ha ammesso l'allenatore, colpito dal calore dei tifosi milanisti in Cina: "Pensavo che fosse popolare il Milan in Cina, ma non così tanto".

CALCIOMERCATO

TUTTO SUL MILAN


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video