Milan, Ricardo Rodriguez: «A Napoli solo per vincere»

L'esterno svizzero crede all'obiettivo Champions: «Siamo forti e abbiamo tanta qualità». Nei tre di difesa: «Conosco già quel ruolo»
Milan, Ricardo Rodriguez: «A Napoli solo per vincere»© LaPresse
2 min

ROMA - Alla vigilia di Napoli-Milan è intervenuto ai microfoni di Premium Sport Ricardo Rodriguez. L'esterno rossonero crede nelle potenzialità della sua squadra e nella possibilità di ottenere i tre punti al San Paolo: «Il Napoli è una squadra molto forte, lo sappiamo, gioca molto bene la palla e sarà una partita molto difficile. Però siamo forti e vogliamo dimostrare che possiamo vincere e andremo là per vincere». Nel caso giocherà titolare, se la vedrà con Josè Maria Callejon, ma il duello non lo preoccupa: «È un giocatore molto bravo ma io gioco per essere migliore dei miei avversari. Non sapremo ancora chi giocherà ma se giocherò, vorrò essere il migliore. Davanti sono molto forti ed estremamente rapidi. I tre attaccanti si muovono molto bene perché giocano insieme da molto tempo. Anche in mezzo al campo sono molto bravi, il Napoli è una squadra forte».

DIFESA A TRE - Nel modulo di Montella lo svizzero potrebbe anche essere adoperato nei tre di difesa: «Conoscevo già quel ruolo, l’ho già fatto nel Wolfsburg e so come si fa. Per me è uguale dove mi schiera l’allenatore, provo a fare sempre del mio meglio». La vittoria contro il Sassuolo ha risollevato l'ambiente e soprattutto il tecnico partenopeo: «Montella è sempre tranquillo. Fa il lavoro che sa fare e noi dobbiamo fare quello che ci dice». Obiettivo? «Il Milan può puntare ancora alla Champions: dobbiamo provare a vincere a Napoli e poi guarderemo avanti. Credo che la squadra abbia molta qualità, dobbiamo giocare in modo offensivo». Poche parole per il neo arrivato preparatore atletico: «L’ho conosciuto solo ieri ed è presto per dire qualcosa. Però mi sembra che sia un bravo ragazzo e che sappia molto di calcio».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video