Milan, Bonucci : «Champions alla Juventus? Sarebbe stato un duro colpo»

Il capitano rossonero ammette i suoi sentimenti in caso di vittoria degli ex compagni di squadra. Poi difende Buffon per la reazione del Bernabeu: «Anche io non avrei saputo trattenermi»
Milan, Bonucci : «Champions alla Juventus? Sarebbe stato un duro colpo»© Getty Images
2 min

MILANO – Anche Bonucci sta con Gigi Buffon. «Se ho pensato ‘meno male che non sono lì’ quando ha fischiato il rigore? Sì, l’ho pensato perché forse non avrei saputo tenere a freno i miei istinti». Il capitano del Milan parla dell’ultima settimana europea vissuta dai club italiani: «Sono molto contento per la Roma e dispiaciuto per la Juventus – ha detto a Premium Sport – perché fare tre gol al Bernabeu non è una cosa da tutti i giorni. Poi c’è stato questo episodio dubbio nel finale, ma hanno dimostrato di essere all’altezza. Il calcio è fatto di episodi che possono capitare».

LA PARATA DI DONNARUMA - Donnarumma e la parata scudetto su Milik. «Per noi era importante un punto e ho esultato alla parata di Gigio come se avesse fatto un gol perché di fatto è valsa come un gol. Sono stato fortunato ad avere come compagno Buffon che è stato il migliore della storia del calcio e ora gioco con Gigio che può diventare uno dei più forti. Deve restare leggero, non sentire le pressioni perché solo così può crescere. Più stupito dalla rovesciata di Ronaldo o dalla parata di Donnarumma? Sono stati due grandi gesti tecnici»

BERLINO, CARDIFF E…KIEV - Bonucci è poi tornato sulle finali di Champions perse in bianconero: «Siamo stati grandi anche se quando arrivi lì sarebbe meglio vincerla – ha detto a Tiki Taka -. La finale di Cardiff ha fatto più male di quella di Berlino. Forse eravamo troppo convinti di essere più forti del Real Madrid che non aveva fatto un cammino esaltante e invece nel secondo tempo ci hanno messo in grossa difficoltà. Se la Juve avesse vinto la Champions senza di me quest’anno? A livello personale sarebbe stato un duro colpo ma l’avevo messo in preventivo perché la Juve resta una squadra forte a prescindere da me. Mi dispiace per Gigi, Giorgio e per tutti i ragazzi perché se lo meritavano. Essere 3-0 al Bernabeu non è da tutti». 

I FISCHI DELL’ALLIANZ - «Mi hanno caricato. Io sono per la liberà di espressione. Il tifoso paga il biglietto e ha il diritto di contestare. Ho dato tutto per la Juve e per quella maglia. Farò così anche con il Milan».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video