Gattuso: «De Vrij? Non capisco perché non debba giocare»

Il tecnico del Milan: «Buffon è uno che non molla mai, se i giovani aspettano il suo addio mi sa che dovranno attendere ancora un po'»
Gattuso: «De Vrij? Non capisco perché non debba giocare»© ANSA
2 min

ROMA - «Buffon è uno che non molla mai, se i giovani devono sperare che smetta mi sa che devono aspettare ancora un po'...». E' quanto osservato con un sorriso da Rino Gattuso, raccontando che negli ultimi giorni la chat di Whatsapp degli azzurri campioni del mondo 2006 è stata animata anche dai messaggi dedicati al portiere. «Gli abbiamo fatto i complimenti per i 17 anni di Juventus, e per i trofei vinti. E' sempre sul pezzo e questo gli fa onore. Gli vogliamo tutti bene, ma lui è quello che scrive meno di tutti, non è molto social», ha rivelato l'allenatore del Milan, che alla vigilia dell'ultima giornata di campionato ha commentato anche il caso di de Vrij, che con la Lazio affronta la sua prossima squadra, l'Inter, in uno scontro diretto decisivo per la qualificazione in Champions League. «Per me de Vrij con grande professionalità si metterà la maglia della Lazio, giocherà e poi saluterà tutti. Fino al 30 giugno è pagato dalla Lazio, non vedo il motivo, perché non dovrebbe giocare se a livello mentale sta bene - ha osservato Gattuso -. Solo in Italia facciamo queste polemiche. In altre parti del mondo non sarebbe nemmeno uscita questa cosa. Chi lo conosce mi ha detto che ha una grandissima mentalità. E' un grande atleta, ci tiene, secondo me domani giocherà e farà una grande partita». 

«Professionista vuol dire che anche se ha firmato per un'altra squadra si mette la maglia e dà il meglio di sé, poi saluta e cambia club». Per Rino Gattuso il problema non sussiste e non ci sono tanti discorsi da fare intorno alla presenza di De Vrij nel match di domani tra Lazio e Inter, rispettivamente attuale e futura squadra che si giocano la Champions. «Non vedo perché non debba giocare, solo in Italia facciamo queste polemiche, in altri Paesi non usciva nemmeno questa notizia, chi lo conosce mi dice che ha una grandissima mentalità - ha proseguito Gattuso -, pensate se per sfortuna gli arriva una palla e si fa un autogol, spero non succeda altrimenti pensa che l'ho gufato...Deve giocare». (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video