Gattuso duro col Milan: «I primi 20' imbarazzanti, così non va»

Il tecnico rossonero deluso dai suoi dopo l'1-1 ottenuto in rimonta sul Cagliari alla Sardegna Arena: «Buona ripresa, ma prima loro meritavano il 2-0 e a quel punto sarebbe stata dura recuperare»
Gattuso duro col Milan: «I primi 20' imbarazzanti, così non va»© LAPRESSE
2 min

CAGLIARI - «Giocare i primi venti minuti in quel modo è imbarazzante, perché se vai sotto 2-0 non recuperi più. Non dobbiamo pensare solo alle cose positive, che comunque ci sono state». Non è soddisfatto Gennaro Gattuso dopo il pareggio in rimonta ottenuto dal Milan alla Sardegna Arena contro il Cagliari. «Nel secondo tempo siamo usciti fuori ma non basta, loro meritavano di raddoppiare prima del nostro gol - ha ribadito l'allenatore rossonero dopo il match ai microfoni di Sky Sport -. Dobbiamo migliorare nella lettura delle partite, sapevamo le problematiche che poteva presentarci il Cagliari. Avevamo preparato alcune cose negli ultimi due giorni, sapevamo che potevano attaccarci in profondità, dovevamo stare attenti sulle seconde palle e invece nei primi venti minuti abbiamo fatto tutto l'opposto. Noi seconda o terza forza del campionato per come giochiamo? Abbiamo del potenziale ma mi viene da ridere quando sento queste cose. Sono contento se mi dite che giochiamo bene ma per me non basta: se vogliamo essere protagonisti non possiamo permetterci certe pause e dobbiamo migliorare nella lettura delle partite».

Gattuso ha poi parlato delle soluzioni tattiche della sua squadra e si è soffermato sui singoli: «Stiamo provando qualcosa di diverso con gli attacchi degli esterni, che stasera per mezz'ora non ho visto, ma possiamo anche forzare le imbucate con le mezzali. Anche sbagliando, non succede nulla. Spesso ci manca l'ultimo movimento. Calhanoglu stasera ha giocato al di sotto delle sue qualità, ma succede spesso al ritorno dalle nazionali. Higuain nervoso? In questo momento dobbiamo essere bravi nel fargli capire che la nostra squadra è giovane e forte e può fare molto di più».

(in collaborazione con Italpress)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Milan, i migliori video