Napoli, Sarri: «Il campo indegno ci ha penalizzato»

Il tecnico: «Il terreno di gioco non era all'altezza di questa categoria e non è l'unico in serie A purtroppo. Per chi fa un gioco come il nostro è un problema»
Napoli, Sarri: «Il campo indegno ci ha penalizzato»© ANSA
4 min

FERRARA - Una partita vinta su un campo difficile che ha creato più di una difficoltà al Napoli«La Spal ha fatto un’ottima partita - ha detto Sarri ai microfoni di Mediaset Premium - e abbiamo giocato su un terreno indegno per questa categoria. E per una squadra come la nostra essere costretti a fare sempre un tocco in più il problema si accentua. Ma alla base c’è una grande partita da parte degli avversari, abbiamo dovuto fare un secondo tempo di buon livello per vincere. Se la Spal e giocherà così per tutto l’anno, questo sarà un campo difficile. Siamo soddisfatti anche se dobbiamo migliorare qualcosa visti i due gol presi».
 

SPAL-NAPOLI 2-3: LEGGI LA CRONACA

MILIK - «Le condizioni di Milik? Non lo so, domani farà un controllo e avremo le idee più chiare. Non è comunque il ginocchio che si è infortunato l’anno scorso. La gara di Ghoulam? In questo momento ci sono giocatori in forma straordinaria come Ghoulam ed Allan. La squadra mi sembra che stia diventando più cattiva rispetto agli eventi negativi della partita, perché il 2-2 poteva pesare dal puto di vista morale invece abbiamo reagito in maniera più convinta. Errore di Reina sul gol di Viviani? Bisogna vedere le immagini da dietro la porta, la sensazione dalla panchina è che lui aveva davanti almeno dieci giocatori.

ANTI-JUVE - «Noi l’antagonista principale della Juventus? Non lo so, noi dobbiamo pensare alla gara di Champions e poi a quella col Cagliari. Non ci sentiamo l’anti-Juve, siamo una squadra che sta facendo tanti punti e siamo migliorati rispetto agli scorsi anni: siamo più capaci di sopportare gli eventi negativi delle gare. Record di vittorie consecutive?

Abbiamo fatto un buon inizio, questo ci dà fiducia ed entusiasmo per continuare a lavorare. Abbiamo fatto dieci minuti straordinari anche col 4-2-3-1 anche se sarà impossibile lavorare perché giochiamo ogni tre giorni e abbiamo mezz’ora per preparare una partita. A me piace fare l’allenatore e con un calendario così è difficile farlo».

INSIGNE - «Loro ci hanno creato qualche, problema ma siamo stati bravi a restare uniti fino alla fine e a volere il risultato a tutti i costi. Merito della voglia di non mollare mai e arrivare al risultato». Con queste parole, ai microfoni di Sky Sport, l'attaccante del Napoli Lorenzo Insigne ha commentato la difficile vittoria della sua squadra contro la Spal.

«Dobbiamo analizzare la partita perche' non abbiamo fatto benissimo, ma l'importante era arrivare al risultato. Cerchiamo sempre di esprimere il nostro calcio e fare il massimo, ma di la ci sono anche gli avversari. Siamo stati bravi a rispondere alle difficoltà».

VIDEO, PARLA SARRI

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA