Napoli, Sarri: « Andrei fino al palazzo a prendermi il potere»

Il tecnico a fine match: «Siamo nettamente sopra a dove pensavamo di essere»
Napoli, Sarri: « Andrei fino al palazzo a prendermi il potere»© LaPresse
2 min

NAPOLI - Tanti striscioni di incoraggiamento, partita sofferta, vittoria, e Juventus di nuovo a -2. Tutto sommato una serata positiva per il Napoli e Sarri: «Siamo nettamente sopra a quello dove pensavamo di essere. Venivamo da due partite non vinte anche se contro l'Inter abbiamo fatto bene, contro una squadra forte alla quale non abbiamo concesso quasi niente. Molti hanno sottovalutato la nostra gara di Milano. Anche questa era una partita difficilissima, bastava leggere le statiche del Genoa in trasferta»

RINCORSA ALLA JUVENTUS - «Che significato hanno i due punti dalla Juventus? Ci dicono che stiamo facendo bene perché gli scorsi anni in questo periodo la Juve aveva praticamente già vinto il campionato. Sarà difficilissimo questo finale di stagione», ha proseguito. Napoli di nuovo padrone del suo destino: «E' difficile dirlo, fosse per me andremmo fino al palazzo a prendere il potere ma non è così semplice. Stiamo facendo un grande campionato, abbiamo l'onore di lottare con una squadra che di solito travolge tutto. Questo gruppo ha la migliore prestazione in una stagione della storia del Napoli e ha la seconda migliore prestazione in una stagione nella storia del Napoli. Intanto - ha sottolineato - fissiamoci un traguardo intermedio che è quello di battere questo record». Giocare dopo la Juve è stato un vantaggio? «Questa volta è un eufemismo - ha detto Sarri - abbiamo giocato dopo la Juve per nove volte di seguito. E se questa volta è stato un vantaggio, visto che la Juventus vince il 90% delle partite per 90 volte è stato uno svantaggio».

HAMSIK - Problemi per Hamsik, uscito durante il primo tempo. Sarri: «Ha avuto un problema muscolare al flessore, a lui la sosta farà bene anche se per una squadra come il Napoli non è una sosta perché molti giocatori vanno via con le nazionali e spesso si stancano di più per i lunghi viaggi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA