De Laurentiis: «Scambio Suso-Callejon? Non mi risulta»

Il presidente azzurro: «Ronaldo al Napoli? C'era una strategia ma poi ho pensato: 'Posso sacrificare tutta la squadra e il bilancio per lui?'»
2 min

NAPOLI - "L'arrivo di Ronaldo avrebbe portato un effetto clamoroso a Napoli, ma poi ho pensato: posso mai sacrificare tutta la squadra, tutto il bilancio per lui?". Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis in un'intervista rilasciata a Radio Kiss Kiss Napoli è tornato a parlare del campione portoghese recentemente approdato alla Juventus.

"Il suo agente Jorge Mendes è un amico e in una chiacchierata fatta mi chiese se potevamo prenderlo", ha spiegato il patron. "All'inizio ero spiazzato, ma poi gli risposi che lo avremmo preso volentieri con una strategia: dei primi 350 milioni di fatturato dal suo arrivo gli chiesi di lasciarmi i primi 250 milioni, dando a lui gli altri 100 milioni, denaro che con Cristiano Ronaldo si guadagna quasi in un secondo. Ma Mendes - ha aggiunto De Laurentiis - è un uomo molto veloce e ho capito che non avesse tempo da dedicarmi, così si è spostato verso altri lidi".

"Scambio Callejon-Suso col Milan? No, a me non risulta questa trattativa. Ora saremo molto impegnati tra ritiro e amichevoli prestigiose che ci vedranno impegnati in mezza Europa. In questo periodo dobbiamo prima capire come piazzare quei giocatori che non saranno funzionali al progetto tattico di Carlo Ancelotti, poi se sarà necessario puntelleremo la rosa: non ci tireremo indietro in caso di possibile nuovo colpo in futuro", ha poi concluso De Laurentiis.


© RIPRODUZIONE RISERVATA