Hysaj: «Campionato e Champions, Napoli vuole tutto»

L'esterno albanese: «Juve avanti ma la strada è lunga. Col Psg non partiamo battuti, loro grande attacco e noi grande squadra. Ancelotti ha conquistato tutti»
Mario Rui (o Hysaj)© FOTO MOSCA
3 min

NAPOLI  - "Siamo un gruppo forte e competitivo. Abbiamo la capacita' di lottare contro tutti sia in campionato che in Champions". Consapevolezza e fiducia nei propri mezzi, ottimismo e voglia di superarsi nelle parole del difensore del Napoli, Elseid Hysaj, ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Gli azzurri dovranno vedersela prima con l'Udinese e poi il big match con il Psg."Veniamo dalla sosta e siamo gia' pronti per ripartire al massimo.Ancelotti e' un perfezionista e sta curando tutti i dettagli per poter essere subito al top per la gara di Udine - spiega il difensore azzurro -. Sara' una partita delicata perche' l'Udinese viene da tre sconfitte e avra' tanta rabbia. Cercheranno il riscatto e saranno motivatissimi. Ma noi vogliamo proseguire sulla striscia vincente delle ultime gare. Vogliamo dare tutto per cercare il successo".

Il successo in extremis contro i "reds" ha dato maggiore consapevolezza agli azzurri, ma la prova del 9 sara' contro i campioni di Francia. "Certamente e' stata una serata bellissima. All'inizio eravamo tesi e molto concentrati. Poi in campo ci siamo sciolti e abbiamo messo sotto un grande avversario. Questo dimostra che non partiamo battuti neppure col Psg - ha proseguito l'albanese -. Sicuramente hanno un attacco stratosferico e tanti campioni, ma noi come squadra non siamo da meno. Sara' una bella sfida e ce la giocheremo fino alla fine".

Per molti il fuoriclasse di questo Napoli e' Carlo Ancelotti."Lavorare con lui e' stimolante e molto bello. E' una grande occasione per tutti noi poter seguire le indicazioni del mister e soprattutto spetta a tutti noi impegnarsi quotidianamente in allenamento per rispondere alle aspettative dell'allenatore - spiega Hysaj -. Ha conquistato tutti perche' e' un vincente e questo lo dice la storia, ma anche il suo modo di intendere il calcio. E oltretutto come uomo e' disponibile e simpatico. Parla con tutti noi, ci tiene ai rapporti umani, sa essere duro ma allo stesso tempo sa scherzare. Sa bene qual e' il suo ruolo e lo interpreta benissimo".

L'anno scorso il sogno scudetto e' svanito nel finale, per Hysaj questo Napoli "deve migliorarsi, tutti noi dobbiamo migliorare. Nel calcio bisogna assolutamente crescere anno dopo anno, e' il nostro obiettivo e sinora ci stiamo riuscendo". La Juventus sembra gia' in fuga. "Ma no, nulla e' deciso. Siamo appena all'inizio, sarebbe assurdo arrendersi. La strada e' lunga, il campionato e' aperto e noi vogliamo dire la nostra per arrivare lontano...", ha concluso Hysaj.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA