Ancelotti: «Come si incarta il Psg? Speriamo di non finire incartati noi»

Il tecnico felice dopo il successo contro l'Udinese: «Un'altra prova di maturità. Sono felice di aver ottenuto le risposte che cercavo dalla squadra». Mertens: «Il Var? Aspettare cinque minuti per tirare un rigore non è una cosa bellissima...»
Ancelotti: «Come si incarta il Psg? Speriamo di non finire incartati noi»© SSC NAPOLI via Getty Images
3 min

UDINE - "Prova di maturità? Lo sono tutte. Volevamo continuare a fare risultati dopo la sosta e ci sono state buone risposte da parte di tutti". Questa l'analisi di Carlo Ancelotti dopo il successo per 3-0 del Napoli sull'Udinese alla Dacia Arena. "E' stata una partita sofferta, ma siamo tornati a gestire bene il gioco - ha spiegato il tecnico degli azzurri ai microfoni di Dazn dopo l'anticipo della nona giornata - Stiamo trovando solidità dal punto di vista difensivo, anche il lavoro degli attaccanti è importante per far restare la squadra più alta e oggi lo abbiamo fatto bene. Abbiamo iniziato con Hysaj un po' più indietro e spinto molto con Malcuit: il francese sta crescendo, ha un grande strapotere fisico ma deve migliorare in fase difensiva. E' normale, davanti ha dei professor mentre lui è ancora in apprendistato". Ancelotti ha confessato inoltre di non aspettarsi lo schieramento tattico dell'Udinese: "Non avevano mai giocato così, per certi anche il nostro modo di attaccare poteva cambiare, perché potevamo tenere più aperto Callejon", ha spiegato Ancelotti già concentrato al prossimo big match di Champions League contro i campioni di Francia del Psg. "Siamo onorati di giocare una partita del genere, ci arriviamo con entusiasmo: è quasi determinante per il passaggio del turno. Siamo in ballo e allora balliamo per bene. Come si incarta il Psg? Speriamo intanto di non essere incartati", ha concluso Ancelotti.

MERTENS: «SCUDETTO? CI PROVIAMO» - "Scudetto? Resta sempre difficile ma ci proviamo. Oggi abbiamo dato tutto". Queste le parole di Dries Mertens dopo la vittoria per 3-0 del Napoli sull'Udinese. Il belga è andato a segno dagli undici metri dopo un lungo controllo al Var: "Aspettare cinque minuti per tirare un rigore non è facile ma i tanti tifosi napoletani qui mi hanno aiutato - ha dichiarato ai microfoni di Dazn dopo l'anticipo della nona giornata di Serie A - Abbiamo avuto un po' di infortuni ma stiamo facendo tutti bene, anche Malcuit chiamato in causa oggi. Se potevamo chiuderla prima? Se sei una grande squadra devi farlo, abbiamo aspettato un po' troppo ma alla fine ce l'abbiamo fatta", ha concluso Mertens.

FABIAN RUIZ: «MI GODO IL MOMENTO» - "Aspettavo questo momento ma sono contento soprattutto per la squadra e per i tre punti". Queste le parole di Fabian Ruiz, autore del primo dei tre gol del Napoli nella vittoria per 3-0 sull'Udinese. "La mia posizione in campo vicino agli attaccanti? Me lo chiede il mister ma piace anche a me trovare il tempo giusto negli inserimenti - ha spiegato lo spagnolo ai microfoni di Dazn - Sono felice per la fiducia che mi sta dando Ancelotti, speriamo che mercoledi potremo fare un'altra ottima partita e portare a casa altri tre punti". (in collaborazione con Italpress)


© RIPRODUZIONE RISERVATA