Roma-Inter, la mossa di Di Francesco è Manolas terzino

Il tecnico studia il modo migliore per sostituire l’infortunato Bruno Peres; l’ipotesi più probabile è il greco sulla fascia destra
Roma-Inter, la mossa di Di Francesco è Manolas terzino© Getty Images
Guido D'Ubaldo
2 min

ROMA - Le regole tattiche di Di Francesco sono rigorose e un giocatore come Nainggolan fatica a inquadrarsi negli schemi. Ma sui progressi del belga è pronto a scommettere il tecnico abruzzese. Il belga sarà fondamentale nella nuova Roma, anche se non segnerà tutti i gol della passata stagione. Le grandi qualità di Nainggolan aiuteranno Di Francesco a trovare una soluzione per sabato, quando dovrà affrontare l’Inter senza un terzino destro di ruolo.

(...)

EMERGENZA - La soluzione da trovare quindi prevede il cambio di modulo con l’adattamento della difesa a tre (che Di Francesco non ama) oppure adattare un giocatore nel ruolo di terzino destro. Questa sembra essere l’ipotesi più probabile. Con la difesa a tre Fazio si inserirebbe tra Manolas e Juan Jesus e sulla fasce a centrocampo a sinistra Kolarov e a destra potrebbe spostarsi Nainggolan. Mantenendo la linea difensiva a quattro, nel ruolo di terzino destro potrebbe andare Manolas (come nel finale di Bergamo), oppure Kolarov, con l’inserimento di Moreno a sinistra.

MANOLAS TERZINO - La difesa comunque ha fatto registrare progressi. Juan Jesus ha disputato una delle migliori partite in giallorosso e sarà confermato in ogni caso. La velocità di Manolas sembra l’arma migliore per fermare Icardi. Ma l’ipotesi del suo dirottamento sulla fascia a oggi è la più accreditata.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Roma, la maledizione dei terzini: si ferma anche Nura


© RIPRODUZIONE RISERVATA