Roma, ottimismo Florenzi. Di Francesco spera

L'esterno verso il recupero, dubbio Defrel-Ünder per un posto davanti
Roma, ottimismo Florenzi. Di Francesco spera
Roberto Maida
2 min

KHARKIV - Si è svegliata con un sole rigeneratore la Roma nel ritiro di lusso alle porte di Kharkiv, tra la steppa innevata e un enorme campo da golf. Le temperature sono sempre rigide ma le sensazioni del gruppo sono buone in prospettiva del primo round di Champions contro lo Shakhtar. Anche per le condizioni di Alessandro Florenzi che, dopo l’attacco acuto di gastroenterite, sembra essere ottimista sulle sue possibilità di recupero.

Lo staff medico valuterà ora per ora ma se il virus non creerà altri problemi Florenzi giocherà. E sarebbe una notizia eccezionale per Eusebio Di Francesco, che nel ruolo di terzino destro non vede più con grande entusiasmo Bruno Peres.

Il grande dubbio della vigilia rimarrebbe quindi l’esterno d’attacco: Ünder si fa preferire per il momento magico che lo ha accompagnato in Ucraina ma Defrel, per freschezza e per ragioni tattiche, fornirebbe un supporto più “fisico” a Florenzi, che in ogni caso non potrà essere al cento per cento.

Si affrontano due squadre che amano giocare a calcio come premessa per ottenere i risultati. Nell’intervista esclusiva concessa al nostro giornale, l’allenatore degli ucraini Paulo Fonseca ha raccontato che “vincere per me non è abbastanza. Non sono un risultatista e mi piace arrivare alla vittoria attraverso il controllo del gioco”. Di Francesco, sia pure con una filosofia tattica differente, ragiona allo stesso modo.

Shakhtar-Roma LIVE: probabili formazioni, dove vederla in tv

LA SITUAZIONE A KHARKIV, DAL NOSTRO INVIATO


© RIPRODUZIONE RISERVATA