Serie A Tovalieri: «Derby? Dalla Roma mi aspettavo più freschezza»

L'ex "Cobra": «Non è stato bello come gli ultimi ma tirato agonisticamente. Si vedeva che le squadre erano stanche pur se hanno giocato fino all'ultimo per vincere»
Serie A Tovalieri: «Derby? Dalla Roma mi aspettavo più freschezza»© LaPresse
3 min

ROMA - "Derby? Non è stato bello come gli ultimi ma tirato agonisticamente. Si vedeva che le squadre erano stanche pur se hanno giocato fino all'ultimo per vincere. La Roma ha avuto le occasioni soprattutto nel finale e la Lazio è partita meglio". Sandro Tovalieri, l'indimenticato Cobra ex attaccante di Roma, Bari, Atalanta e Cagliari, è stato ospite questa mattina dell'emittente umbra Radio Onda Libera: "Ho visto che Di Francesco alla fine non era molto contento. Dalla Roma mi sarei aspettato una maggiore freschezza avendo avuto due giorni in più per recuperare, invece è stata un po' spenta. Poi è chiaro che a Roma con la vittoria come quella sul Barcellona si sta bene per tre mesi! La Lazio aveva il contraccolpo dell'eliminazione dall'Europa League: Inzaghi è stato bravo a trasformare la rabbia in una buona reazione".

CALENDARIO SERIE A

CHAMPIONS - "Per la Roma meglio aver evitato soprattutto il Real Madrid per tanti motivi. Il sorteggio è stato benevolo e se la possono giocare. Il Liverpool è comunque un'ottima squadra e i giallorossi in Inghilterra dovranno ridurre al minimo gli errori, sicuramente meno di quanti ne hanno commessi a Barcellona. Questa Roma si è rivelata più da Champions che da campionato, nonostante sembrava non dovesse passare neanche la fase a gironi. Di Francesco è stato molto bravo a tenere tutti sulla corda gestendo il gruppo che è cresciuto anche con il cambio di modulo. Si è fatta sentire la mancanza di Salah, comunque sta facendo un ottimo campionato tenendo conto che Juve e Napoli hanno qualcosa in più. Con chi mi sarebbe piaciuto giocare? Nainggolan mi piace molto anche se in questo periodo non sta facendo bene. E' uno che ha voglia, attaccamento alla maglia, ha qualità e dinamismo. Sa fare gli assist e mi sarebbe piaciuto averne qualcuno dei suoi da poter sfruttare. In assoluto avrei voluto giocare anche una sola partita con Totti, il mio idolo".

TUTTO SULLA CHAMPIONS

SCUDETTO - "Scudetto? Al 90% i bianconeri hanno fatto, anche se resta lo scontro diretto che costringerà il Napoli ad andare a vincere a Torino. Oggi i punti di vantaggio sono 7 e non 6 avendo la Juve vinto al San Paolo. Vedo difficile una rimonta conoscendo la forza dei bianconeri. La Juve contro la Samp ha dimostrato di essersi ripresa rapidamente dall'immeritato risultato di Madrid. Più di così il Napoli non può fare. La coperta è un po' corta, giocano sempre gli stessi rispetto al potenziale complessivo della Juve. La tensione di cavalcare un sogno gli ha fatto poi perdere qualche colpo. A San Siro è stato bravo il Milan che ha limitato il Napoli".

CLASSIFICA SERIE A

ESTERO - "Il campionato inglese è il più spettacolare. Non regalano niente a nessuno, ci sono tante condizioni ottimali e tifoserie splendide. Da noi c'è troppo tatticismo. Se potessi tornare indietro, mi piacerebbe misurarmi in Premier".


© RIPRODUZIONE RISERVATA