Roma, il nuovo sponsor di maglia è Qatar Airways

Accordo fino al 2020/21 con la compagnia aerea per i giallorossi che annunciano: «E' il più grande mai siglato dalla società»
Roma, il nuovo sponsor di maglia è Qatar Airways
4 min

ROMA - Dopo mille indiscrezioni, ecco l'ufficialità. La Roma ha ufficializzato il nuovo sponsor di maglia che sarà la compagnia aerea Qatar Airways. «AS Roma e Qatar Airways sono liete di annunciare una partnership pluriennale, che vedrà la compagnia aerea diventare lo sponsor di maglia ufficiale del club giallorosso - si legge nel comunicato ufficiale -. L’accordo, il più grande mai siglato dalla società e uno dei più importanti raggiunti da un club italiano, vedrà il logo della compagnia aerea stampato sul fronte della maglia della prima squadra fino al termine della stagione 2020-21». Dopo quasi 5 stagioni quindi la Roma ritrova uno sponsor di maglia: l'ultimo fu il marchio Wind nell'annata 2012/13. L'accordo porterà nelle casse giallorosse 40 milioni di euro più bonus. L'esordio è previsto già dalla gara di martedì ad Anfield contro il Liverpool.

8 MESI DI LAVORO - «Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi brand con ambizioni di portata globale», ha dichiarato il presidente giallorosso James Pallotta. «L’annuncio di oggi è il risultato di un confronto proseguito con Qatar Airways per oltre otto mesi dietro le quinte, grazie a un lavoro guidato dal nostro team commerciale di Londra con il costante supporto di quello di Roma, e arriva in un periodo significativo per la storia del Club, dentro e fuori dal campo. Con l’inizio dei lavori per il nuovo stadio, previsti entro la fine di quest’anno, e il raggiungimento delle semifinali di Champions League per la prima volta dopo 34 anni, i nostri tifosi stanno vivendo un momento particolarmente emozionante. Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire».

LA SODDISFAZIONE DELLO SPONSOR - «Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che vedrà Qatar Airways diventare lo sponsor di maglia ufficiale della Roma fino alla stagione 2020-21», ha dichiarato il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Mr. Akbar Al Baker. «Il Club giallorosso è tra i più conosciuti al mondo e uno dei più vincenti; la nostra comune ambizione per l’innovazione e l’eccellenza ha reso molto semplice la chiusura di questo accordo. Come compagnia aerea comprendiamo la potenza dello sport nell’unire le persone, questo nuovo rapporto con la Roma non fa altro che rafforzare la nostra convinzione in merito. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e di festeggiare con i tifosi giallorossi presenti in tutto il mondo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti