Roma, Ünder: «Voglio essere come Totti, spero di diventare una leggenda»

L'attaccante turco fa il bilancio della sua prima stagione in Italia: «Ho fatto 8 gol e 2 assist, sono felice»
Roma, Ünder: «Voglio essere come Totti, spero di diventare una leggenda»© LAPRESSE
2 min

ROMA - E' stata indubbiamente una stagione ottima la prima in Italia di Cengiz Ünder. Dopo un primo periodo di adattamento, rallentato anche dai problemi di lingua, l'attaccante turco è esploso nella seconda parte dell'anno: il gol al Verona, datato 4 febbraio, è stato il primo di una collezione che ha raggiunto quota 8 con quello decisivo di Cagliari. «È stata un'annata positiva per me - ha raccontato alla radio turca TRT Spor -. Scegliere la Roma è stata una delle migliori decisioni che potessi prendere. Sono molto felice qui e credo di poter fare anche meglio il prossimo anno».

RINGRAZIAMENTI - Ünder è innamorato di Roma e della Roma: «La Roma è uno dei più grandi club in Italia e nel mondo. Sono davvero felice di giocare qui. Ogni volta che scendo in campo, sono ancora emozionato quando i tifosi urlano il mio nome dopo un mio gol. Di Francesco ha avuto molta fiducia in me, mi ha sempre aiutato. Ho passato momenti duri durante gli allenamenti tattici. Mi ha schierato in campo per tre partite di fila e ho iniziato a segnare. Dopo quelle gare ho guadagnato autostima e ho segnato ancora di più. È grazie al tecnico e ai miei compagni che ho migliorato le mie prestazioni».

PAZZO PER TOTTI - Il sogno è quello di ricalcare le orme di Francesco Totti: «Prima di venire a Roma ho visto l’addio di Totti almeno 10 volte. Quando lo vedo a Trigoria mi viene spontaneo sorridere, mi emoziono. Voglio essere come lui. Spero di poter diventare una grande leggenda come lui. Moltissimi compagni mi hanno aiutato davvero tanto sia in partita che in allenamento. Il soprannome “Cengo” mi ha fatto diventare uno di loro. La maggior parte di loro mi aiuta se non capisco qualcosa durante il lavoro tattico, li ringrazio davvero tanto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA