Serie A Verdone: «Roma? Con la Champions andava rinforzata meglio»

L'attore e regista: «Non abbiamo capito se il mercato sia stato buono o meno. Sembra un mosaico i cui pezzi non combaciano perfettamente»
Serie A Verdone: «Roma? Con la Champions andava rinforzata meglio»© LAPRESSE
2 min

ROMA - "Roma? Un livido che mi fa un gran male. Come la vedo? Mi sembra un mosaico coi pezzi che non combaciano perfettamente, il mosaico precedente è stato un po’ smantellato". L'attore e regista Carlo Verdone, noto tifoso giallorosso, parla così della sua squadra del cuore ai microfoni di Italia nel Pallone, in onda su Radio 2: "Vedo i giocatori della difesa che sono stanchi, oppure qualcosa non funziona nella collocazione tattica, non so dire, ma a noi tifosi fa molto male, è una squadra che è in Champions League, bisognava irrobustirla di più, soprattutto a centrocampo dove abbiamo giocatori discontinui che fanno magari una partita buona e quella dopo così così. Una squadra lunatica"

BOLOGNA-ROMA - "Oggi col Bologna è fondamentale, c’è il rischio che si cominci ad addossare le colpe sull’allenatore, ma non abbiamo ancora capito se la campagna acquisti è stata giusta o meno, con le partenze di Nainggolan, Stootman, Alisson. Anche se non credo che Olsen sia scarso, ha fatto delle buone parate, forse il problema è davanti a lui. Partita delicatissima, devono dimostrare determinazione e una grande lucidità, nella precisione dei passaggi, dei tiri. Sembra una squadra turbata, che ha delle paure da vincere, deve metterci il fuoco, come dice Di Francesco"

SERVONO I CAMPIONI - "Con Franco Sensi abbiamo capito una cosa, per vincere gli scudetti ci vogliono i campioni. La nostra ultima vittoria la dobbiamo a giocatori come Batistuta, Totti, Montella che la buttava sempre dentro, era una squadra con una grande difesa, non faceva un gran gioco ma Capello l’aveva pensata così, pragmatica, risolutiva. Oggi? Chissà, Dzeko è un campione? Forse uno non basta. Certo è che Totti ne nasce uno ogni secolo, è stato un singolo"


© RIPRODUZIONE RISERVATA