Nainggolan: «Crisi Roma? Faccio sempre il tifo per loro, ma ora sono all'Inter» 

Il centrocampista nerazzurro: «Totti? Aver giocato con lui è stato forse uno dei momenti più belli della mia carriera»
Nainggolan: «Crisi Roma? Faccio sempre il tifo per loro, ma ora sono all'Inter» © Inter via Getty Images
4 min

ROMA - Nainggolan non ha dimenticato la Roma: "La crisi dei giallorossi? Io faccio sempre il tifo per i miei ex compagni - dice il Ninja in un'intervista a Sky Sport - abbiamo buoni rapporti, però adesso sono all'Inter e per me è importante far bene qua. Totti? Penso che aver giocato con uno come lui sia stato forse uno dei momenti più belli della mia carriera, l'ho visto anche smettere. Sono sempre in contatto con lui".

ENTUSIASMO - All'Inter invece c'è entusiasmo dopo la vittoria con la Fiorentina: "C'è tanto entusiasmo dopo la qualificazione in Champions dello scorso anno, è bello giocare in uno stadio sempre pieno, ce la metteremo tutta per vincere ogni partita e ottenere tutti insieme i risultati che vogliamo". Così il centrocampista dell'Inter, Radja Nainggolan, ai microfoni di Sky Sport 24.

 

NUOVA AVVENTURA - "Sto mettendo tutto me stesso in questa nuova avventura: sicuramente devo ancora migliorare perché, avendo saltato la preparazione, ci metterò un po' di più ad arrivare al top, anche se non sono preoccupato per questo". Così il centrocampista dell'Inter, Radja Nainggolan, ai microfoni di Sky Sport 24. Luciano Spalletti lo ha voluto fortemente in nerazzurro e gli ha subito affidato un ruolo importante in una squadra che ha grandi ambizioni e in cui il belga si è subito inserito senza problemi. "Qui all'Inter mi sono trovato subito a mio agio, sono stato accolto molto bene in questa società: sono contento di essere qui e spero di togliermi delle soddisfazioni. Quest'anno il nostro obiettivo primario è di migliorare quanto fatto nella scorsa stagione, non siamo partiti al meglio ma le ultime due vittorie ci hanno rimesso in carreggiata - spiega il giorno dopo la vittoria sulla Fiorentina -. Speriamo di continuare così, il cammino è lungo ma abbiamo vinto due gare importanti e dobbiamo andare avanti in questo modo.Ci sono tante aspettative su di noi ma abbiamo gia' dimostrato di essere in grado di vincere partite complicate: siamo una squadra forte".

IL SOGNO, UN TROFEO - Il Ninja che ha una gran voglia di vedere la sua sqauadra iscritta in qualche importante albo d'oro. "Voglio vincere dei trofei, questo è sicuro. Ho sempre dato tutto me stesso in campo, ora è arrivato il momento giusto di vincere qualcosa ma voliamo bassi: meglio non dire niente e vedremo a fine stagione dove saremo", ha spiegato Nainggolan che poi si sofferma anche sulla sua esultanza con tanto di inchino a Bologna. "È nato così, sul momento: volevo soltanto presentarmi ai tifosi interisti dopo aver saltato le prime due gare. Sono sempre contento quando segno, ma la cosa più importante è la vittoria della squadra", dice Nainggolan già identificato come simbolo di questa Inter. "Io penso a giocare e a far bene in campo, questo è quello che mi interessa di più. Qui a Milano ho trovato tanto entusiasmo, soprattutto per il ritorno in Champions League: è fantastico giocare con San Siro pieno, noi ce la metteremo tutta per vincere ogni partita e speriamo di ottenere risultati importanti tutti insieme". All'Inter, il belga ha ritrovato Luciano Spalletti dopo l'esperienza a Roma, come detto è stato proprio il tecnico a volerlo a tutti i costi in nerazzurro. (Ha collaborato Italpress)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Inter, i migliori video