Sondaggio Barcellona: rosa e tifosi vorrebbero la Roma agli ottavi di Champions

Secondo quanto si legge su "Mundo Deportivo", l'ambiente blaugrana preferirebbe pescare i giallorossi lunedì prossimo: c'è il 3-0 da vendicare
Sondaggio Barcellona: rosa e tifosi vorrebbero la Roma agli ottavi di Champions
2 min

ROMA - Dzeko, De Rossi e Manolas, l'ordine non è casuale. Se a un tifoso del Barcellona vengono citati i nomi di questi calciatori in questa precisa sequenza, probabilmente qualcosa ritorna loro in mente. Lo scorso 10 aprile i tre giallorossi regalarono a tifosi e società una delle serate più gloriose e pazze mai vissute: la Roma ribaltava il 4-1 dell'andata al Camp Nou vincendo per 3-0 ed accedendo così alla semifinale di Champions League contro il Liverpool, poi persa. Un risultato imprevedibile, in pochi - forse nessuno - lo avrebbero immaginato. Neppure i tifosi catalani, già sicuri di passare il turno forti del grande vantaggio accumulato all'andata. Ecco perché se alla mente del Barcellona riaffiora quella notte, s'accende un senso di rivincita, di vendetta sportiva. 

IL SONDAGGIO Chissà il sorteggio di lunedì prossimo che quadro disegnerà per gli ottavi di finale, ma in Spagna - sponda Barça - già sanno chi pescare. Secondo un sondaggio interno, pubblicato da Mundo Deportivo, sia i tifosi blaugrana che la rosa di Valverde vorrebbero incontrare la Roma, più che lo Schalke 04, l'Ajax o il Lione. Tutti vengono messe sullo stesso piano in termini di forza e pericolosità ma il precedente di aprile pomperebbe le motivazioni. Tiferanno per Barcellona-Roma, quindi. Il rischio di ricadere nella figuraccia però c'è. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA