Roma, Di Francesco: «Zaniolo può riposare. Baldini e Sarri? Io parlo con Monchi»

Il tecnico in conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani sera contro il Frosinone
Roma, Di Francesco: «Zaniolo può riposare. Baldini e Sarri? Io parlo con Monchi»© LAPRESSE
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Il derby, la Champions, ma soprattutto il Frosinone. Eusebio Di Francesco vuole i suoi concentrati esclusivamente sulla partita di domani sera al Benito Stirpe, fondamentale per continuare il percorso di crescita e inseguire il quarto posto: «Col Bologna abbiamo dimostrato che non bisogna prendere sotto gamba una squadra in lotta per la salvezza - le parole del tecnico in conferenza stampa -. Non possiamo sbagliare, è una partita fondamentale. Il Frosinone ha fatto bene in casa contro la Lazio e ha dimostrato di evere idee tattiche contro la Sampdoria»

DIFFIDATI E MODULO - Contro i ciociari Di Francesco cambierà la Roma rispetto a quella vista una settimana fa all'Olimpico. Florenzi, Manolas, Fazio e Zaniolo sono diffidati e con un giallo salterebbero la Lazio: «Giocheranno sicuramente alcuni di questi quattro diffidati. Il concetto sbagliato dell’ambiente è pensare sempre alle prossime. Farò valutazioni in base al turnover. De Rossi giocherà titolare. Oggi si allenerà con la squadra e sarà il nostro capitano. Il sistema di gioco è 3-5-2, a specchio col Frosinone (ride, ndr)». E sul'attacco di domani: «Pastore non può essere contento di giocare pochissimo, ma si sta allenando veramente bene, sta facendo di tutto per ritrovare la condizione fisica adeguata. Perotti sta molto meglio, si è alleato con continuità e potrebbe essere della partita: si gioca un posto davati con Kluivert ed El Shaarawy»


ZANIOLO - Chi probabilmente domani sera riposerà è l'uomo del momento, Zaniolo: «Per l’età che ha ha giocato veramente tanto. Non possiamo pretendere faccia tutte le partite a un determinato livello. Poco tutelato in campo dagli arbitri? Ha impeto, ci sta che prenda qualche giallo, ma che gli abbiano fischiato pochi falli a favore sì, è vero. In alcuni casi avrebbe dovuto avere qualche fallo in più»

EFFETTO SARRI - Partite decisive per la Roma, ma anche per Di Francesco. Il tecnico nelle prossime settimane si giocherà il futuro sulla panchina giallorossa, con Maurizio Sarri - che sarebbe stato contattato da Baldini - alla finestra: «Questo è un ambiente che destabilizza e tira fuori cose che non hanno senso, a me non interessa dei rumors su Sarri. Il mio referente è Monchi». 



© RIPRODUZIONE RISERVATA