Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Contro la Fiorentina con tutti i nostri tifosi»

Il tecnico alla vigilia del recupero: «Abbiamo bisogno del loro calore». E il club ha messo a disposizione un treno straordinario
Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Contro la Fiorentina con tutti i nostri tifosi»© LAPRESSE
3 min

GENOVA - Dopo la roboante vittoria di Frosinone, è gia tempo di tornare in campo. La Sampdoria, infatti, giocherà domani contro la Fiorentina nel recupero della prima giornata, dopo il rinvio per il crollo del ponte Morandi. "La partita con il Frosinone è gia archiviata, i gol realizzati sono frutto del lavoro fatto in settimana". Sulla protesta dei tifosi: "Vogliamo che lo stadio sia pieno. Non riesco ad immaginare un Marassi vuoto, noi abbiamo bisogno della presenza dei tifosi che ci dà ossigeno - spiega Giampaolo - per la tragedia del ponte avrebbe dovuto fermarsi tutta la serie A, così questa non sarebbe stata la prima gara utile".

TURN OVER E FORMAZIONE - "Noi giochiamo un calcio fatto di intensità, velocità e tecnica. Alla fine di questo ciclo di partite sarebbe fisiologico accusare un calo, ma mi auguro che questo non accadrà. Giocare cinque partite in due settimane è un qualcosa a cui non siamo abituati, diventa difficile recuperare le energie". Sugli indisponibili: "Non saranno a disposizione solo Regini e Saponara, gli altri sono tutti ok". Sugli avversari: "Sarà una bella partita. La Fiorentina gioca un calcio propositivo, con giocatori molto bravi nell'uno contro uno. Partita difficile, ma gli esami non finiscono mai e dureranno fino all'ultima giornata".

TIFOSI, TRENO STRAORDINARIO - La Sampdoria intanto ha messo a disposizione dei tifosi un treno straordinario per la sfida di domani con la Fiorentina, in modo da aiutare i propri supporter a evitare i problemi del traffico dopo il crollo di Ponte Morandi. L'operazione costerà circa 10 mila euro. Il convoglio servirà per il rientro a casa dei tifosi del Ponente e della Valpolcevera. In programma anche la chiusura posticipata della metropolitana, in collaborazione con Amt. L'obiettivo, ha spiegato la società, è contribuire a migliorare la viabilità di Genova e limitare il più possibile i disagi dei tifosi nei trasferimenti. In collaborazione con la direzione regionale Liguria di Trenitalia, il convoglio ferroviario straordinario partirà dalla stazione di Genova Brignole alle 22 (la partita inizia alle 19). Il treno sarà diretto a Savona, con arrivo alle 23,11, e fermerà nelle stazioni di Genova Piazza Principe, Sampierdarena, Cornigliano, Sestri Ponente, Pegli, Prà, Voltri, Arenzano, Cogoleto, Varazze, Celle e Albissola.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Samp, i migliori video