Serie B Avellino-Venezia 1-1, D'Angelo replica a Moreo

Termina in parità l'anticipo del Partenio: succede tutto nel finale con gli irpini che riacciuffano i lagunari
Serie B Avellino-Venezia 1-1, D'Angelo replica a Moreo© LaPresse
2 min

AVELLINO - Parità nell'anticipo della quinta giornata del campionato di Serie B tra Avellino e Venezia: succede tutto nel finale di ripresa, quando il Venezia passa in vantaggio con Moreo, poi subisce la prima rete al passivo di questo campionato, con D'Angelo. Con questo risultato entrambe le squadre salgono a braccetto a quota 7 punti, a -3 dal trio di testa Perugia, Frosinone e Carpi.

NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - Primo tempo con buoni ritmi ma non molte occasioni da gol. Il primo cambiamento è negli effettivi in campo: uno scontro da Castaldo e Modolo costringe il secondo a uscire in Barella: al suo posto Inzaghi inserisce Cernuto.Poco dopo, destro dai 25 metri di Falzerano, il suo rasoterra viene sporcato in corner da Kresic. Al 36' sugli sviluppi di una punizione di Stulac, Radu libera coi pugni, poi Falzerano scarica sopra la traversa.

CLASSIFICA SERIE B

SECONDO TEMPO - Ripresa più viva rispetto a un mediocre primo tempo. Nella seconda frazione di gioco, al 21' ci prova Molina con un sinistro dalla distanza: Domizzi la tocca in angolo. Al 25' buon tocco di Zigoni per Falzerano, il destro di quest'ultimo viene ribattuto da Migliorini. Allo scoccare della mezzora, buona occasione per l'Avellino: passaggio filtrante di Molina per Ardemagni, il quale mette una ghiotta palla in mezzo: Audero riesce ad anticipare Castaldo pronto a mettere in rete. Al 35' il Venezia sblocca la situazione: su calcio d'angolo battuto da Stulac, Moreo, appostato sul primo palo, insacca di testa, 0-1. Ma l'Avellino reagisce nel finale e trova la rete del pareggio al 43' con D'Angelo (nel giorno del suo compleanno) che, al centro dell'area avversaria, spedisce di testa all'angolino basso.


© RIPRODUZIONE RISERVATA