Serie B Foggia-Palermo 1-2: Salvi e Trajkovski firmano la rimonta rosanero

Risultato ribaltato nella ripresa in otto minuti, il Foggia era andato in vantaggio con una punizione di Kragl al 37'
Serie B Foggia-Palermo 1-2: Salvi e Trajkovski firmano la rimonta rosanero© LAPRESSE
3 min

FOGGIA - Notte fonda allo Zaccheria. Il Foggia, dopo esser stato strapazzato dal Crotone perde anche in casa contro il Palermo. Nonostante il vantaggio firmato Kragl (il migliore dei suoi), i rosanero ribaltano il risultato in 8', vincendo 2-1 grazie alle reti di Salvi e Trajkovski. Foggia che rimane a meno 5 in classifica. Il Palermo, invece, comincia a vedere le zone alte.

FOGGIA-PALERMO 1-2: NUMERI E STATISTICHE

LA PARTITA - I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti. Al 2' Pirrello serve Falletti, ma il suo diagonale vede la gran risposta di Bizzarri. Dopo un minuto ci riprova ancora l'uruguagio, ma la palla finisce larga. Il Foggia prova ad alzare il baricentro, ma i rosanero sono più decisi e tengono in mano le redini di gioco facendo girare bene il pallone. Al 14' si fa vedere il Foggia. Punizione velenosa dello specialista Kragl, Brignoli è strepitoso a deviare in angolo dopo la deviazione di Rajkovic. Sale l'intensità dei satanelli, il Palermo ora è raccolto nella sua metà campo. Al 35' l'episodio spartiacque: Trajkovski commette fallo su Tonucci, punizione per i rossoneri. Batte sempre Kragl: sul suo tiro violentissimo Brignoli non può nulla, 1-0 Foggia al 37'. Il Palermo tenta la reazione con un tiro da fuori di Falletti, palla alta. Non succede più nulla di eclatante e la prima frazione si chiude con il vantaggio dei rossoneri.

RIPRESA - Il secondo tempo inizia senza cambi. E' il Palermo a farsi vedere con un cross di Jajalo per Puscas, bravo Bizzari nell'uscita. Al 53' Tonucci commette fallo su Mazzotta, punizione per il Palermo. Trajkovski tira in porta, Salvi si inserisce e tocca il pallone spiazzando Bizzarri, pareggio rosanero al 54'. Passano 8' e sale in cattedra Trajkovski, con un eurogol da 25 metri. Il suo tiro non lascia scampo a Brignoli, 2-1 Palermo. Il Foggia non riesce a creare altri grattacapi ai siciliani, anzi, è il Palermo a tenere in mano la partita e provare a trovare il gol. Solo nel recupero il Foggia prova con i lanci lunghi a raggiungere l'area ospite, senza riuscirci. Finisce così, i rosanero trovano la prima vittoria in campionato.

CLASSIFICA SERIE B


© RIPRODUZIONE RISERVATA