Serie B Spezia, Marino: «Siamo in crescita, conterà l'approccio»

Il tecnico alla vigilia della sfida al Pescara: «Sono primi in classifica con merito, dovremo essere attenti ai dettagli»
Serie B Spezia, Marino: «Siamo in crescita, conterà l'approccio»© LAPRESSE
2 min

LA SPEZIA - Impegno difficile, per i bianchi liguri, contro la capolista del campionato di B. Il Pescara, infatti, va a mille ed è, oltretutto, ancora a zero sconfitte. Queste le parole dell'allenatore dello Spezia, Pasquale Marino: "Affrontiamo una formazione imbattuta, che al momento occupa la prima posizione, dimostrando di meritarla, pertanto dovremo giocare al massimo delle nostre possibilità, curando ogni minimo particolare e non lasciando niente al caso. Il Pescara è una squadra completa, che interpreta le partite in maniera propositiva, molto simile a noi e credo che l'approccio alla gara conterà tantissimo, perchè per ottenere un risultato positivo non bastano organizzazione di gioco e qualità, serve anche il giusto atteggiamento".

MOMENTO - Sul momento della squadra: "Arriviamo da una crescita costante - spiega il tecnico -, dobbiamo proseguire sulla stessa strada; la competizione aiuta il gruppo a rimanere concentrato e chi sta fuori sta aiutando chi gioca di più a non fermarsi, ma a dare sempre il meglio; dobbiamo migliorare nella gestione di certi momenti della gara, vogliamo crescere anche sotto questo importante aspetto, ma è bello vedere come questa squadra sia capace di imparare sempre dai propri errori e sappia affrontare i problemi nel modo giusto. 

RIENTRI - La sosta ci ha consentito comunque di recuperare altri infortunati come Pierini e Galabinov, mentre Mastinu continua a lavorare per rientrare in gruppo. Dispiace solo di non esser riusciti a recuperare Okereke". Sull'ambiente: "L'entusiasmo della gente è un bel segnale, merito di una squadra che fin dall'estate ha lavorato seriamente, ma non dobbiamo illuderci, bensì continuare a pensare ad una gara alla volta come abbiamo fatto fino ad oggi, dando sempre il massimo a prescindere dal risultato, aspetto che la nostra gente ha dimostrato di capire e apprezzare".







.


© RIPRODUZIONE RISERVATA