Serie B Spezia-Pescara 1-3: Mancuso e doppietta di Monachello

La squadra di Pillon espugna il Picco e consolida la prima posizione di classifica
Serie B Spezia-Pescara 1-3: Mancuso e doppietta di Monachello© LAPRESSE
2 min

LA SPEZIA - Il Pescara passa al Picco e consolida la prima posizione di classifica, superando lo Spezia nell'anticipo dell'ottava giornata di campionato. Ospiti che vanno in vantaggio al pronti-via, con la rete di Mancuso. Prima dell'intervallo altre due reti: dapprima il raddoppio del Pescara con Monachello, poi il gol di Galabinov che accorcia le distanze. Nella ripresa, Monachello firma tris e doppietta personale. Lo Spezia resta a 12 punti, terza posizione assieme al Lecce in attesa della disputa del resto della giornata.

LA PARTITA - Primo tempo denso di emozioni. Il Pescara passa in vantaggio al 9': Memushaj crossa sul secondo palo dove Mancuso, di testa mette la palla alle spalle di Lamanna. Lo stesso Mancuso ci riproverà al 18', senza inquadrare lo specchio, mentre lo Spezia si fa vivo un minuto dopo con Galabinov. Ma non c'è respiro, visto che sul capovolgimento di fronte, Machin impegna Lamanna. Ancora Galabinov al 25', Fiorillo c'è. I ritmi restano alti e al 35' il Pescara raddoppia: Monachello riceve in area e da posizione defilata sorprende Lamanna, 0-2. Ma lo Spezia accorcia immediatamente: è il 37' quando Galabinov, sugli sviluppi di un corner, batte Fiorillo, 1-2. 

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, ci prova subito Galabinov per due volte: nella seconda (10') grande la parata di Fiorillo che devia in corner. All'11' passa ancora il Pescara: Marras riceve una palla lunga in contropiede e la gira per Monachello che, arrivato a rimorchio, insacca in diagonale. Lo Speza va a caccia del gol che potrebbe riaprire l'incontro: al 19' ci prova Ricci (alto), al 22' Bartolomei (di poco a lato). Ancora Bartolomei alla mezzora: una deviazione di Pierini ne disarma la conclusione. Bartolomei è l'ultimo a mollare: sono sue due buone conclusioni nel finale (44' e 45'): la prima di poco a lato, la seconda chiama Fiorillo al tuffo per respingere.


© RIPRODUZIONE RISERVATA