Serie B, Benevento-Livorno 1-0: Coda firma una vittoria di rigore

Partita bloccata, nonostante i padroni di casa ci abbiano provato con più convinzione. Toscani sempre più ultimi
Serie B, Benevento-Livorno 1-0: Coda firma una vittoria di rigore© LAPRESSE
2 min

BENEVENTO - Il Benevento vince con il minimo sforzo. Superato il Livorno grazie ad un rigore di Coda al 60'. Toscani ultimi a 2 punti, giallorossi che volano a quota 13 punti in classifica.

PRIMO TEMPO - Nella prima frazione di gioco sono i padroni di casa a farsi vedere, al 4', con Coda: il suo colpo di testa, però, non inquadra lo specchio della porta. Il Benevento continua ad essere intraprendente, al 6' è Bandinelli a provarci dopo una percussione, ma il suo sinistro viene deviato sul fondo. Al 12' ancora giallorossi in avanti. Coda, però, spreca da buona posizione strozzando troppo il tiro. 2' più tardi è bravo Mazzoni a sventare su Buonaiuto. Bisogna aspettare il 24' per vedere la prima azione del Livorno. Ci pensa il solito Diamanti, che dal limite prova il sinistro a giro, la palla non esce di molto. Al 40' Mazzoni è miracoloso sulla conclusione in area di Bonaiuto, servito da Insigne, che trova il grande intervento dell'estremo difensore toscano. Il primo tempo si conclude a reti bianche ma i padroni di casa, ai punti, avrebbero meritato qualcosa in più. 

LA RIPRESA - Il secondo tempo comincia senza cambi. Si fa vedere subito il Livorno, sempre con Diamanti: la sua punizione va fuori di poco. Al 54' si accende Insigne, ma il suo mancino è deviato da Mazzoni. Al 59' l'episodio che spacca la partita. Insigne entra in area e viene trattenuto per un braccio da Fazzi, l'arbitro fischia il rigore. Sul dischetto, 1' più tardi, Coda non si scompone e trafigge Mazzoni, 1-0 Benevento. Al 67' rovesciata di Raicevic: bella coordinazione, ma senza inquadrare la porta. Al 74' Mazzoni è attento ancora su Coda. Al 79' è bravo Puggioni ad anticipare l'imbucata di Diamanti per Rocca. All'87 liscio di Dainelli che lancia il contropiede del Benevento, ma Improta non lo sfrutta nel migliore dei modi. 1' più tardi ci prova Kozak, per gli ospiti, ma la sua girata viene deviata. Nei 5' di recupero non succede più nulla, finisce 1-0 per i giallorossi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA