Serie B Foggia-Verona 2-2. Mazzeo e Gerbo replicano a Pazzini e Lee

Si chiude in parità il lunch match della diciannovesima giornata. Iemmello fallisce un rigore
Serie B Foggia-Verona 2-2. Mazzeo e Gerbo replicano a Pazzini e Lee© LAPRESSE
3 min

FOGGIA - Termina in parità il lunch match della diciannovesima giornata di campionato tra Foggia e Verona. Sono stati gli ospiti a passare per due volte in vantaggio, dapprima con Pazzini, poi con Lee. I satanelli però sono riusciti in entrambe le occasioni a riportarsi in parità, dapprima con Mazzeo, poi con Gerbo. Quest'ultimo ha messo a segno il 2-2 definitivo pochi minuti dopo l'occasionissima di Iemmello, che si è fatto neutralizzare un penalty da Silvestri. Si muove la classifica per entrambe: il Foggia sale a 13, il Verona a 30.

LA PARTITA - Il Foggia si fa subito vedere al 1' con il destro dalla distanza di Agnelli che Silvestri controlla a terra; subito dopo, da calcio di punizione Kragl pennella un sinistro che va vicino all'incrocio dei pali. E' ancora Kragl, al 5', ad andare alla conclusione su assist di Zambelli: fuori di poco.  Il Verona trova la via del gol al 14': Henderson serve Lee in area, prima conclsione neutralizzata da Noppert, arriva Pazzini che ribadisce in rete, 0-1. Al 17' Pazzini cerca la doppietta che mette di poco a lato sul passaggio di Zaccagni. Il Foggia si fa sotto al 29': Galano, dopo il tacco di Angelli, spedisce di un soffio fuori. Il pari arriva alla mezzora: Zambelli scende con caparbietà a destra, palla in mezzo dove Caracciolo non ci arriva e allora spunta Mazzeo che insacca sottomisura, 1-1. Ancora una punizione insidiosa di Kragl al 25', Silvestri mette in corner. Dall'altra parte Henderson ci prova dai venti metri, palla che sfiora il palo. Al 41', dopo un primo tentativo di Kragl, Mazzeo non arriva di poco alla deviazione vincente. Al 44' il Verona passa ancora: Zaccagni se ne va lungo l'out di sinistra e opera un filtrante per Balkovec il quale conclude a rete. Noppert smanaccia con l'effetto di servire Lee che da pochi passi non sbaglia, 1-2. 

LA RIPRESA - Prima occasione del secondo tempo di marca scaligera: Matos se ne va e serve Pazzini che conclude male e in ritardo. Dall'altra parte si fa vedere Iemmello che chiama Silvestri all'intervento, poi è ancora uno spunto di Matos per il Verona, con conclusione a lato. Al 14' annullata la rete a Iemmello, per un fallo in attacco di Mazzeo. Subito dopo, sugli sviluppi di un corner, trattenuta vistosa di Caracciolo su Tonucci in area, è calco di rigore. Ad incaricarsi della trasformazione, al 16', è Iemmello, palla centrale che Silvestri respinge col piede; Iemmello poi fallisce anche il tap in. Il pareggio è solo rimandato. Al 22' Kragl entra in area e tocca per Gerbo, botta di sinistro sotto l'incrocio e 2-2. Per il Foggia c'è l'occasione di passare in vantaggio al 38', ma Silvestri salva tutto sul tentativo ravvicinato di Galano. In pieno recupero ci prova Gerbo: destro potente, palla a lato di nulla.


© RIPRODUZIONE RISERVATA