Serie B: Palermo vittoria a Perugia e primo posto. Colpaccio Spezia

I rosanero espugnano il Curi. Vittoria pesante per i liguri. Pareggio tra Cremonese e Padova
Serie B: Palermo vittoria a Perugia e primo posto. Colpaccio Spezia© LAPRESSE
4 min

ROMA - Il sabato di Serie B si apre con le vittorie esterne del Palermo a Perugia (1-2) e dello Spezia a Cittadella (0-1). Pari a reti bianche, invece, tra Cremonese e Padova.

PUSCAS BRIGNOLI SHOW - I siciliani passano in vantaggio al primo affondo con Puscas che di testa, sugli sviluppi di un calcio di punizione ben calciato da Falletti, anticipa Cremonesi e non lascia scampo a Gabriel. Al 15', Kingsley va vicino al pari ma Brignoli è bravo a rifugiarsi in corner. I padroni di casa spingono per trovare il pari ma ancora una volta il portiere rosanero si supera sulla bomba di Verre al 25'. Al 41' su iniziativa di Rispoli dalla destra il Palermo si riaffaccia dalle parti di Gabriel, Puscas approfitta dell'assist del terzino ma non riesce a centrare lo specchio della porta per il possibile punto del doppio vantaggio.

La ripresa inizia sempre nel segno dell'attaccante rumeno che lasciato da solo in area di testa realizza il 2-0. Il Perugia al 63' ha l'occasione per riaprire il match con un rigore ma Sadiq dagli undici metri si fa ipnotizzare dal portiere siciliano che dieci minuti più tardi si supera ancora sul colpo di testa del difensore umbro El Yamiq. I padroni di casa ci provano ma Brignoli è in giornata super. Di Birgnoli il gol della bandiera al 90'.Con questa vittoria il Palermo ritorna al comando della classifica a 41 punti, a + 2 dal Brescia impegnato contro il Carpi.

Perugia-Palermo, tabellino e statistiche

CITTADELLA-SPEZIA Primo tempo divertente al Tombolato nonostante lo 0-0 all'intervallo. Il primo quarto d'ora è dei padroni di casa che ci provano prima con Parodi e poi con Schenetti che però non inquadrano lo specchio della porta. La seconda parte del primo tempo, invece, è totalmente di marca spezzina con gli ospiti vicini al possibile vantaggio in diverse occasioni con Okereke e l'ex Bartolomei. La ripresa inizia con l'arbitro che sventola il rosso al centrale di casa Adorni. Al 77' il neoentrato Galabinov sblocca il match. I padroni di casa non riescono a reagire e la partita si conclude 1-0 per lo Spezia che vola al sesto posto in classifica.

Cittadella-Spezia. tabellino e statistiche

CREMONESE-PADOVA Nei primi quarantacinque minuti pochissime emozioni in campo al Giovanni Zini mentre fuori dal rettangolo di gioco al 35' per proteste viene espulso Merelli, secondo portiere degli ospiti. La prima occasione degna di nota arriva al 60' con il veneto Bonazzoli che di tacco impegna severamente Ravaglia. Passano solamente pochi minuti e arriva la risposta della Cremonese con Strefezza che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta. Sempre il numero 21 grigiorosso è il più pericoloso dei suoi con un tiro dal limite. Finisce 0-0 con la Cremonese ancora lontana dai playoff e il Padova che resta ultimo. 

Cremonese-Padova, statistiche e tabellino del match


© RIPRODUZIONE RISERVATA